Sezioni

venerdì 16 marzo 2012

ARICCIA: CIANFANELLI COMMENTA LE MOTIVAZIONI DEL TAR - La Redazione

All’indomani del pronunciamento del Tar Lazio che ha annullato le elezioni del 2011 ad Ariccia, interviene il Sindaco Emilio Cianfanelli. “Abbiamo appreso la motivazione con la quale il Tar ha annullato le elezioni ad Ariccia. E la motivazione sostanzialmente unica è che mancava la nomina formale del presidente di seggio della sezione 15. Questo mero errore formale, che ha portato all’annullamento di tutte le elezioni, è però l’oggetto di un’indagine penale che vede impegnate la magistratura ed i carabinieri nel fare piena luce sullo svolgimento dei fatti. Sappiamo che sulla vicenda risulta indagata una funzionaria comunale e che il candidato sindaco Di Felice e il consigliere del suo gruppo Indiati sono stati interrogati sui fatti.
Ribadisco che noi con questa torbida situazione non c’entriamo nulla, che il Tar non parla affatto di brogli ma di una sola circoscritta irregolarità formale (e non ben 12 come voluto da Di Felice) per la quale non c’è alcuna indagine penale nei confronti di alcuno della nostra maggioranza. La nostra trasparenza è assoluta e forti di questo presenteremo ricorso al Consiglio di Stato. Questa sentenza, che annulla il voto ad Ariccia per una sola mera irregolarità formale, getta la città in una situazione di grande confusione per via dell’irresponsabilità e dei grandi interessi che si sono saldati attorno a Di Felice e che stanno tentando in tutti i modi di sovvertire la volontà degli ariccini non con un confronto politico e di idee ma solo per via giudiziaria”. 

1 commento:

  1. Noto che il Sig. Cianfanelli è molto preoccupato di perdere la poltrona e non poter aver sotto controllo molte delle opere faraoniche e distruttive del territorio che ha approvato (i.e. strada di Vallericcia, Panorama, strada nel bosco etc.). Vorrei anche ricordare al sig. Cianfanelli che ad Ariccia non è l'unico a saper leggere e che la sentenza parla chiaro: l'irregolarità relativa alla sez. 15 non è l'unica (anche se solo questa basta a far annullare le elezioni), ma alla sez. 10 vi erano incongruità relativamente al numero di schede elettorali vidmate e non utilizzate ed il numero di elettori?!?! Dunque Sig. Cianfanelli per favore non continui ad offendere l'intelligenza e l'onestà dei cittadini di Ariccia con queste affermazioni.

    RispondiElimina