Sezioni

lunedì 12 marzo 2012

ARICCIA: ANCORA PERDITE D'ACQUA A VIA DELLA CROCE - La Redazione

Già qualche settimana fa era stata segnalata, e riparata, una cospicua perdita d'acqua potabile dalle tubature su strada, proprio d'innanzi ad alcune abitazioni. Oggi si ripresenta il medesimo problema, nella medesima zona, in via della Croce precisamente, nel Comune di Ariccia . Le foto allegate a questo articolo testimoniano una situazione che andrebbe al più presto sanata, non soltanto in modo provvisorio, ma con soluzioni definitive e durature.

Lo stato delle tubazioni e degli impianti idrici sotterranei, non solo nel territorio di Ariccia, ma in quasi tutti i comuni limitrofi dei Castelli Romani, rappresenta un problema, soprattutto per la quantità importante di perdite, spesso invisibili, che rappresentano, oltre che un disservizio, anche uno spreco economico ed ecologico. Invitiamo tutti i cittadini castellani a segnalarci eventuali criticità, rispetto alla manutenzione ed ai servizi sul territorio. Meta si farà portatore delle loro istanze alle Istituzioni competenti, al fine di una rapida risoluzione.




2 commenti:

  1. Purtroppo questa situazione vergognosa continua a ripetersi da mesi e mesi..Ci sentiamo presi in giro, sembra di essere su una candid camera..Un giorno viene riparato un danno e dopo pochi giorni ne compare un altro e poi un altro ancora. Senza parlare del pediluvio che si è costretti a fare ogni volta che si attraversa la strada.E viene da piangere a pensare all'enorme spreco d'acqua che si verifica ogni volta.. Ma siamo in Italia..tutto normale,no?? Che sconforto e che delusione...

    RispondiElimina
  2. concordo io il pediluvio sono costretta a farlo x entrare a casa!

    RispondiElimina