Sezioni

giovedì 8 marzo 2012

FRASCATI: SI AGGRAVA L'EMERGENZA RIFIUTI - La Redazione

Questa mattina è stato impedito dal Consorzio Gaia  al Comune di Frascati e il conferimento dei rifiuti della città castellana all'inceneritore di Colleferro. Pertanto i mezzi contenenti i rifiuti sono tornati indietro, senza aver potuto smaltire l'immondizia. E' notizia di pochi minuti fa la richiesta dal parte del Gruppo Consiliare del Popolo della Libertà frascatano di dimissioni per il Sindaco Stefano Di Tommaso e per l'assessore competente Roberto Mastrosanti e la convocazione di un consiglio comunale straordinario.
L'escalation di fatti attorno al Consorzio Gaia ed al problema della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti sta raggiungendo il suo apice di gravità in queste ore dopo che le criticità attorno alla stessa azienda si erano palesate sia con un agitazione del personale, che lamenta un ritardo nel pagamento degli stipendi, sia con una grave situazione debitoria della società.

2 commenti:

  1. Ci sono troppi ed annosi problemi attorno al Gaia, alla raccolta differenziata e allo smaltimento dei rifiuti.
    Esprimo la mia totale solidarietà al personale dell'azienda e credo che, se non si riesce a risolvere una questione, meglio è delegare chi ha più competenza in merito dal momento che non trovo giusto che siano sempre i cittadini e Frascati a pagare per le inadempienze altrui

    RispondiElimina
  2. Maria Teresa Bargelli30 marzo 2012 alle ore 16:47

    Non soddisfacente l'organizzazione per la differenziata.Frascati è diventata veramente indecente.
    Gli uffici aperti al pubblico per chiedere informazioni e per presentare eventuali problemi sui servizi non sono adeguati e non sempre disponibili durante gli orari riservati al pubblico.
    Condivido il giudizio di Teresa sul fatto che il personale che ha compiuto bene il proprio lavoro debba essere retribuito e per quanto riguarda l'organizzazione occorre personale più competente.

    RispondiElimina