Sezioni

domenica 18 marzo 2012

GROTTAFERRATA: EVENTO DELLA POLISPORTIVA ALLA 412° FIERA NAZIONALE - La Redazione

Riceviamo e pubblichiamo l'invito alla presentazione contestualmente alla 412° Fiera Nazionale di Grottaferrata, dal Presidente Andrea Nardone e dall'addetto stampa Federico Ghera della Polisportiva cittadina: "La A.S.D. Polisportiva Città di Grottaferrata invita la SS.VV. alla presentazione del libro “Il battito nelle corde – Dai campi da tennis a quelli di concentramento e ritorno” scritto da Alessandro Mischi, giornalista di NewsMediaset. 

L'evento sarà organizzato il giorno 

MARTEDI 27 MARZO 2012 dalle ore 16.30 

presso la Sala A del Salone delle Arti e delle Culture nell'ambito della 412^ edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata.


Si tratta di un'occasione unica per conoscere l'autore di un testo librario che racconta la struggente prigionia di un giovane tennista ligure, Patrizio Degli Uberti, nel campo di concentramento di Chemnitz, nella Sassonia orientale a pochi chilometri di distanza dalla ex Cecoslovacchia. Una coinvolgente storia che pone il tennis come parafrasi della vita e che offre spunti importanti di riflessione toccando temi profondi e terribili, quali la deportazione da parte dei nazisti di esseri umani senza alcuna colpa durante la seconda guerra mondiale. La prefazione al libro è stata curata da Arrigo Sacchi, ex tecnico della Nazionale italiana di calcio e di prestigiosi club italiani ed europei." 

Nessun commento:

Posta un commento