Sezioni

giovedì 22 marzo 2012

NEMI: CINZIA COCCHI SI RICANDIDA A SINDACO - di Fabrizio Ricci

Con l’ingresso della primavera scende in campo ufficialmente Cinzia Cocchi, quale candidato a Sindaco di Nemi. Una candidatura condivisa all’unanimità da tutti i componenti della lista civicaInsieme per Nemi” e sostenuta dal Popolo delle Libertà. Dunque l’ex primo cittadino Cinzia Cocchi, la prima donna Sindaco eletta per amministrare Nemi nel 2009 con il plebiscito di ben 662 voti, ha nuovamente accettato di candidarsi con maggiore carica ed energia, pronta a rimettersi al servizio della comunità pur consapevole di quanto questo compito sia difficile e impegnativo. Cinzia Cocchi è un candidato che non ha bisogno di tante presentazioni: è una nemese, è stata per anni Consigliere, Amministratore e poi Sindaco. In lei i cittadini hanno sempre riconosciuto doti e caratteristiche inconfutabili quali la passione, la disponibilità, l'onestà e il disinteressato impegno da sempre profusi per Nemi. “Ci sono e sono pronta a mettermi al servizio dei miei cittadini – esordisce Cinzia Cocchi – dico “miei” perché non ho mai staccato quel cordone ombelicale che mi tiene così legata alla mia gente e al mio paese che ho avuto l’onore di governare.
Ma purtroppo non sono riuscita a portare a termine il mandato per colpa del tradimento dell’ex vicesindaco Bertucci e dell’ex presidente del consiglio comunale Libanori , i quali, mossi dalla sete personale di potere, hanno preferito far cadere la giunta e lasciare che Nemi venisse commissariata, anziché risolvere i problemi e dare risposte alle aspettative dei cittadini. Ciò, ha impedito alla coalizione di portare a compimento quanto progettato. I prossimi cinque anni consentiranno di lavorare senza pastoie, senza infingimenti e senza quei ritardi provocati da una dialettica interna asfissiante e senza prospettive utili per la comunità. Mi sento garante – conclude Cinzia Cocchi - di una politica limpida e senza chiaroscuri. Posso vantarmi di lavorare con una squadra di amici che i cittadini conoscono bene”. “Le pulizie di pasqua le abbiamo già fatte con più di un anno di anticipo – dice il segretario Pdl Fabrizio Fondi – adesso siamo pronti a rimetterci al servizio della comunità con una squadra compatta, rodata e pronta a lavorare per il bene di Nemi. Facciamo un in bocca al lupo al nostro candidato Sindaco Cinzia Cocchi, la persona giusta che con trasparenza, passione, lealtà e dedizione ed esperienza riuscirà ad apportare grandi ed importanti benefici a Nemi”.


Nessun commento:

Posta un commento