Sezioni

martedì 24 aprile 2012

ALBANO: PROTOCOLLO CON L'INI PER LA SALUTE DEGLI ANZIANI - La Redazione


Grazie ad un protocollo di collaborazione con l’Ini, Istituto Neurotraumatologico Italiano (divisione di Grottaferrata), si avviano una serie di iniziative a favore degli anziani volte alla tutela e prevenzione delle patologie dell’età involutiva.
Le attività hanno carattere complementare e integrative rispetto a quelle istituzionalmente garantite dall’Azienda Sanitaria Locale e ai servizi e agli interventi offerti dal Comune nelle stesse aree prioritarie di intervento.
"Sono previsti incontri periodici con i cittadini finalizzati alla divulgazione di informazioni riguardo specifiche problematiche, proprie di soggetti in età avanzata – afferma l’assessore alle Politiche sociali Fauzi Cassabgi -. Lo scopo del progetto è migliorarne le effettive condizioni di salute negli anni, in termini sia di benessere sia di autonomia".

Le giornate sulla prevenzione riguarderanno le seguenti aree: malattie respiratorie, cardiovascolari, ortopediche, dell’apparato metaboliche, reumatologiche, neurologiche, oncologiche, dermatologiche, del sistema endocrino, dell’apparato otorinolaringoiatra, andrologiche e ginecologiche.
"Nei prossimi giorni – conclude Cassabgi – darò il dettaglio dell’iniziativa di cui vado personalmente orgoglioso per l’impegno con cui mi sono prodigato, supportato dagli uffici, per raggiungere questo obiettivo".https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif

Nessun commento:

Posta un commento