Sezioni

martedì 24 aprile 2012

LARIANO: CALICIOTTI PROPONE UN CAMPUS UNIVERSITARIO - Alessandro De Angelis


Il candidato sindaco Maurizio Caliciotti: "Tra le nostre priorità d’intervento c’è la creazione di un campus universitario low cost per i nostri giovani"
Tra i vari obiettivi e priorità d’intervento che prefigge la squadra guidata dal candidato sindaco Maurizio Caliciotti c’è quello della creazione a Lariano di un campus universitario low cost. "Tramite un accordo con il Polo universitario Romano, in particolare  con l’Università di Torvergata - ha affermato Maurizio Caliciotti- nostro obiettivo è quello di creare un campus universitario low cost per gli studenti. Il tutto si realizzerebbe con un accordo da ratificare con le associazioni degli studenti (Adisu).
 A tal proposito-ha poi sottolineato Maurizio Caliciotti. creeremo una rete di servizi che consentiranno agli studenti fuori sede di trovare sistemazione a Lariano, prevedendo anche un collegamento con navetta verso l'Università per gli studenti non dotati di mezzo proprio. Il progetto dapprima vedrà l'utilizzo delle strutture ricettive già presenti, tramite la ratifica di convezioni specifiche, e successivamente la realizzazione di una struttura Campus all'interno di area comunale realizzato con materiale eco sostenibile. Questo comporterà anche la creazione di tutti quei servizi accessori che determinano la creazione di posti di lavoro" <Il progetto-spiega Maurizio Caliciotti- prevede nello specifico un primo sondaggio da effettuare sugli studenti fuori sede che frequentano Tor Vergata e successivamente una forte azione di marketing mirata alla promozione del servizio. Questo garantirebbe, da un lato, un forte risparmio economico agli studenti e, dall’altro, un forte ritorno occupazionale ed economico per il paese, oltre a un miglioramento della qualità della vita. La struttura sarà costruita in modo polifunzionale e potrà anche essere utilizzata per attività comunitarie come ritiri e meeting da promuovere presso organizzazioni sportive e aziende anche di livello nazionale e internazionale>. Un’opera importante che porterà a Lariano notevoli migliorie sia per l’aspetto occupazionale e importante l’aspetto dell’ arricchimento a livello culturale prendendo spunto dai campus universitari low cost realizzati a Perugia e a l’Aquila che hanno apportato notevoli benefici ad intere comunità.




Nessun commento:

Posta un commento