Sezioni

giovedì 21 giugno 2012

GROTTAFERRATA: AGGIORNAMENTI DAL TORNEO CALCISTICO GIOVANILE - La Redazione


Dopo le gare di ieri, Mercoledì 20 Giugno, definiti altre tre posti nell'assetto dei quarti di finale del torneo Juniores al via da Sabato 23 Giugno. Nel girone B la squadra di Palmucci, diretta ieri da Piermartini, ha battuto sì un'indomita Ostiantica ma con appena due gol di scarto, troppo pochi per aver ragione del Palestrina sulla differenza reti generale, e così saranno gli arancioverdi a sfidare l'Aprilianella gara di Sabato prossimo alle 17.30. Il Fidene regola la Lupa Frascati con un 4-1, in serata sfida con  successo per 1-0 della già qualificata Almas sul Rocca di Papa. Oggi in campo N. Tor Tre Teste - Cinecittà Bettini nei Giovanissimi, quindi l'ultimo giro della Juniores con le partecipanti al girone D.
Impresa a metà, dunque, per l'Ottavia che con solo 11 elementi a disposizione ha provato a fare il miracolo nella sfida della terza giornata contro l'Ostiantica di Mancinelli, avversario per nulla sacrificale nell'occasione. I biancazzurri di via delle Canossiane, per poter accedere ai quarti di finale, erano chiamati a segnare almeno 6 gol senza subirne nessuno per poter agganciare a quota 4 punti il Palestrina, ko la sera prima contro il San Cesareo.
In realtà dopo lo svantaggio iniziale, i ragazzi di Mancinelli hanno risposto colpo su colpo fino ad andare in vantaggio per 3-2, compiendo così un virtuale sorpasso sulla stessa Ottavia, che avrebbe chiuso all'ultimo posto. La reazione veemente dei biancazzurri nella ripresa ha ribaltato di nuovo lo stato dei fatti permettendo così a Ciccioriccio & Co. di vincere per 5-3. I punti finale in classifica sono stati 4 come il Palestrina, ma la diffrerenza reti si è fermata a -2.
Nel Girone C, detto che l'Almas sfidava in serata i pari età roccheggiani solo per onorare il calendario vista la qualificazione già acquisita come capolista del raggruppamento, e che in ogni caso lo ha ben fatto vincendo di misura per 1-0 terminando la fase a giorni a punteggio pieno, la sfida decisiva era quella di mezzo fra Fidene e Lupa Frascati, con i giallorossi di Citernesi che avevano ancora chances in caso di vittoria. I ragazzi di Di Giovanni, però, hanno fatto la voce grossa nella seconda parte del primo tempo: tre gol nel giro di un quarto d'ora e passaggio del turno in ghiaccio. Nella ripresa un gol a testa e 4-1 consegnato agli annali della manifestazione. I biancorossi della Via Salaria accedono così ai quarti dove troveranno l'Aprilia.
In attesa di vedere come andranno le sfide del girone D in programma quest'oggi alle 18.30 con Ostia Mare - S. Maria delle Mole ed alle 20.30 con Tor di Quinto - S. Lorenzo, vediamo il calendario definitivo con gli accoppiamenti dei quarti di finale del 31^ torneo "Città di Grottaferrata":
SABATO 23 GIUGNO 2012 - h. 17.30: APRILIA - FIDENE
SABATO 23 GIUGNO 2012 - h. 19.30: ALMAS - VIVACE GROTTAFERRATA
LUNEDI 25 GIUGNO 2012 - h. 18.00: SAN CESAREO - 2° Gir. D
LUNEDI 25 GIUGNO 2012 - h. 20.00: 1° Gir. D - PALESTRINA

GIOVANISSIMI - Si gioca quest'oggi alle 17.00 la prima delle due gare della terza giornata del 27^ Trofeo "Federico Marinetti". Per il Girone A in campo Nuova Tor Tre Teste e Cinecittà Bettini che, già qualificate per le semifinali poichè entrambe vincenti contro la Romulea, si cointenderanno il primo e secondo posto ufficiali della classifica. Ai rossoblu di D'Andrea può bastare anche il pari per essere in testa visto che hanno segnato due gol alla Romulea mentre la squadra di via Quinto Publicio ne ha segnato uno solo, e ciò inciderebbe nel calcolo del numero generale  reti segnate all'attivo.
Domani pomeriggio la sfida del Girone B fra Aprilia e Colonna. Due risultati su tre per i pontini, che in realtà possono soccombere anche con due gol di scarto. Tali risultati avvantaggerebbero la "spettatrice" Vivace Grottaferrata, che ha vinto per 3-0 contro il Colonna e col medesimo punteggio ha lasciato la posta in palio all'Aprilia nella gara giocata Domenica scorsa.

Nessun commento:

Posta un commento