Sezioni

giovedì 19 aprile 2012

ALBANO: LA DESTRA SUL CORTEO NO INC DI SABATO 14 APRILE - La Redazione


"I militanti de “La Destra” hanno partecipato, giustamente, da semplici cittadini alla manifestazione tenutasi il 14 aprile a sostegno della battaglia contro la costruzione dell'inceneritore di Albano Laziale - inzia così il comunicato del Circolo de "La Destra" di Albano Laziale. Come il buonsenso vuole, è stata una partecipazione senza bandiere, senza vessilli e senza striscioni. La forma anonima era d'obbligo perché le motivazioni per le quali si è indetto il corteo andavano oltre le sigle ed i simboli di partito.


La manifestazione, pur avendo avuto un immenso valore simbolico, ha evidenziato, ancora una volta, l'attuale “pochezza politica” di Albano Laziale. Ma questo, noi de “La Destra”, già lo sapevamo. Sinceramente, non era nostra intenzione scrivere un articolo a seguito della manifestazione contro l'inceneritore, poiché non si voleva correre il rischio di essere accusati di strumentalizzazione......ma l'amarezza per quanto visto al corteo ci ha fatto fare un passo indietro. Si, l'amarezza per aver visto sfilare per il Corso di Albano “l'assurdità” e “l'ipocrisia” - continua il circolo de "La Destra" di Albano Laziale. Come ad esempio l'assurdità delle numerose bandiere dei “NO-TAV” che, per un attimo, ci ha fatto pensare di aver spostato Albano sulla Torino-Lione. Fortunatamente, abbiamo visto subito un'altra assurdità e ci siamo resi conto che eravamo proprio su Corso Matteotti e non a Venaus: lo striscione dell'ANPI di Albano.....che, per non dire altro, nell'occasione era oggettivamente fuori luogo. Un'altra bella “assurdità” e balzata ai nostri occhi quando abbiamo visto sfilare un consigliere comunale di maggioranza dietro lo striscione dei comitati di quartiere......i quali per statuto non hanno finalità politiche! Passiamo alle “amarezze”. Che amarezza vedere alcuni protagonisti della politica albanense degli ultimi trent'anni sfilare contro una cosa che non hanno mai combattuto concretamente durante i loro passati e presenti mandati amministrativi. Che amarezza vedere illustri esponenti del Partito Democratico sfilare dimentichi della giunta Marrazzo. Che amarezza non vedere nessun esponente dell'attuale opposizione. Che amarezza veder sfilare i protagonisti di una “non politica” sui rifiuti che, in due anni di amministrazione, non hanno compiuto un solo passo avanti rispetto al passato. Per concludere, volevamo ringraziare gli organizzatori della manifestazione, attori e protagonisti di una così nobile battaglia, con la promessa di non disturbare più con altri articoli firmati da “La Destra” - conclude il circolo albanense del partito di Francesco Storace."

1 commento:

  1. La vera tristezza è solo quella di parlare ancora di "destra e sinistra" cercando di oscurare il vero scopo che avevano tutte le persone che hanno manifestato liberamente. Così non si andrà da nessuna parte ed il bene sociale risulterà solo come un giochino rotto passato di mano in mano allo scopo di creare potere politico da una parte o dall'altra. Perchè le persone non guardano lo sconcertante video amatoriale che gira su facebook della carica delle forze dell'ordine su dei ragazzi disarmati.... è evidente e sconcertante come strumentalizzano creando false realtà... La politica continuerà ancora a giocare con la vita dei cittadini? Bisogna darsi tutti da fare e ogni singolo deve far sentire la sua voce, che sia di destra, di sinistra o "della pagnotta" perchè il "magno, bevo e non me ne importa" deve finire una volta per tutte!

    RispondiElimina