Sezioni

venerdì 27 gennaio 2012

GROTTAFERRATA: l'AMMINISTRAZIONE INVITA A DUE IMPORTANTI EVENTI - La Redazione

Weekend grottaferratese all’insegna dell’impegno e della memoria con due appuntamenti importanti che si svolgeranno proprio nella città castellana sabato 28 e domenica 29 gennaio 2012. Sabato 28 alle ore 17 presso il Teatro Comunale “Sacro Cuore” di Via Garibaldi, il primo dibattito di una serie che si snoderà lungo tutto il corso dei prossimi mesi sulla questione dell’acqua come bene Comune, Sindaci e cittadini insieme per discutere su questo importante argomento che coinvolge tutti.

Domenica 29, presso la Sala delle Conferenze dell’Abbazia di San Nilo alle ore 17, sarà invece la volta della memoria; come ogni anno l’associazione “Il cantiere delle idee” propone il ricordo della terribile esperienza dei lager nazisti con “I colori della memoria”. Una conferenza dove sarà possibile ascoltare anche alcune testimonianze dirette della vita nei campi di concentramento nazisti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questi eventi che coinvolgono da vicino, sia per attualità, sia per memoria la vita di tutti.

1 commento:

  1. http://www.storiaxxisecolo.it/deportazione/deportazionedisabili.htm
    I disabili furono insieme agli omosessuali e agli ebrei vittime dell'olocausto, una conferenza per ricordare l'olocausto dovrebbe non dimenticare nessuno, non conosco l'associazione ma che il comune di Grottaferrata inviti i cittadini tutti a partecipare sapendo che la sala conferenze dell'abbazia non è accessibile a diversi disabili residenti trovo sia decisamente inopportuno. Oggi 27 gennaio 2012.

    RispondiElimina