Sezioni

mercoledì 14 settembre 2011

ALBANO LAZIALE: IL COMUNE DOVE VIVE? - DI PASQUINO CASTELLANO

Ad agosto è stato varato il nuovo piano del traffico che modifica la viabilità nel centro storico di Albano Laziale.

Sin dai primi giorni della sua applicazione sono emerse molte criticità, ma l’Amministrazione Comunale, tranquillizzando i cittadini, sosteneva che il nuovo piano era in fase sperimentale e che eventuali problemi sarebbero stati in futuro risolti.

Siamo a settembre, da pochi giorni sono iniziate le scuole ed il flusso del traffico, in particolare nelle ore mattutine sembra essere impazzito. Ingorghi, imbottigliamenti ed Albano di fatto rimane bloccato. 

Anche i motociclisti lamentano impossibilità di spostamento. Assistiamo invece esterefatti ad un comunicato stampo pubblicato su quotidiano "Il Messaggero", nel quale l’Amministrazione Comunale affermava la propria soddisfazione per il successo del nuovo piano della viabilità. 

Ci chiediamo dove viva il Governo di Albano, se asserragliato a palazzo Savelli oppure sulla luna vista l’evidenza dei fatti.

3 commenti:

  1. E voi invece vorreste il corso riaperto al traffico. Un centro città quindi invivibile. Perché invece non si dice la verità e cioè che le persone prendono l'auto ad Albano anche per fare un metro?

    RispondiElimina
  2. Perche non si dice che Tu sei uno di quelli?

    RispondiElimina
  3. Blocchiamo il centro di Cecchina e vediamo cosa ne pensa il Sindaco che svolge le sue attività in quella zona, demoliamo il commercio di Cecchina come è stato fatto per Albano e anche quello di Pavona dato che ci siamo, poi facciamo delle corsie aeree per transitare... Ricordatevi che non si può stravolgere sempre la vita delle persone per i propri comodi! Se hai scelto di vivere in centro avresti dovuto immaginare che un domani ci sarebbe stato del caos, però intanto ti ha fatto comodo..

    RispondiElimina