Sezioni

martedì 1 maggio 2012

CASTEL GANDOLFO: PAOLO FERRANTE CON DALESSANDRO PER RIDARE VITA AL LAGO – La Redazione

1 Come nasce la sua candidatura? Ha avuto già esperienze politiche?

“Essendo un cittadino che abita sulla zona limitrofa di Castello, la mia candidatura nasce da una voglia irrefrenabile di dare il mio contributo soprattutto alla rinascita del Lago.  E' maturata dopo anni di profonda delusione per l’indifferenza da parte dell’amministrazione ad ogni singola richiesta, sia da parte dei cittadini, che vorrebbero vedere i loro figli giocare sulle oramai quasi scomparse spiagge del lago, sia dei commercianti che oramai allo stremo, hanno smesso di investire, prendere iniziative e sperare che si possa fare qualcosa di più per ridare splendore a questo Lago così importante, non solo per la zona dei Castelli Romani ma per la sua ubicazione riconosciuta al livello internazionale. Infatt parlando con una guida turistica, mi ha detto che si VERGOGNA nel portare i turisti sul lago, e ha RAGIONE.
 L’ ultimo significativo atto si è dimostrato con la “cerimonia funebre del lago” avvenuta in data 11.12.2011, ampiamente documentata, dove si evidenziava la mala gestione dell’attuale giunta comunale. E' arrivato il momento di agire, nell’interesse di tutti coloro, residenti e non, che soprattutto nelle giornate di Sabato e Domenica, vorrebbero trascorrere qui il loro tempo libero, magari facendo un po’ di moto, a piedi piuttosto che di corsa o in bicicletta, mentre invece tra una FRANA e l’altra, tra una BUCA e l’altra, tra un TRONCO CADUTO e l’altro, hanno deciso di non venire più, arrecando danno anche a tutte quelle attività commerciali che vivono anche di questo. Io sono un giovane imprenditore che opera sul territorio di Roma e non ho Mai avuto esperienze politiche. Ma forse è proprio questo il punto, per far funzionare un paese non bisogna essere necessariamente un politico, io voglio fare qualcosa, dare il mio contributo, perché qui a castello oltre al lago, ovunque volgi lo sguardo c’è lavoro da fare. Questi passati dieci anni, per il Comune di Castel Gandolfo , sono stati un INCUBO. I Cittadini non ne possono più. E’ ora di voltare pagina, e vi prometto che nonostante gli impegni, se sarò eletto Castel Gandolfo cambierà.” 


 2 Perchè ha scelto di sostenere Raffaele Dalessandro?


Ho scelto Raffaele Dalessandro, perché è l’unico che ha fatto grandi cose per Castello, nonostante sia stato un semplice Consigliere all’opposizione. Questo i cittadini lo hanno apprezzato, è l’unica persona contro cui non si può puntare il dito, si è dimostrato onesto e coerente per il bene di Castello. Siccome, mi identifico in tali ideali, dopo averci parlato personalmente, avendo ancora di più accresciuto la mia stima e la mia fiducia nei suoi confronti, ho deciso di scendere in campo al suo fianco, sia per ridare vita e onore a Castello, ma soprattutto per ridare voce ai Castellani TUTTI, non solo ai pochi umili servi dell’attuale amministrazione, ma TUTTI, dico TUTTI coloro che hanno bisogno di un Comune attento alle loro richieste e premuroso nell’eseguirle fin dove possibile.  E poi, al di fuori di Raffaele Dalessandro, di chi vogliamo parlare? Quale potrebbe essere il Candidato giusto? Quale candidato, se eletto sarà in grado di reperire fondi dalla comunità Europea da stanziare con parsimonia e onestà per Castello? Quali sostenitori hanno dalla Regione e dal Parlamento gli altri candidati per veicolare i fondi qui a Castello a beneficio dei cittadini? Ecco perché Raffaele Dalessandro”.

 3 Quale il più grande fallimento della giunta uscente?

“Le continue delusioni che hanno dato a tutti i cittadini. Le promesse MAI mantenute. Le opportunità non colte ne sfruttate. Ma il peggiore di tutti è il servilismo e parentelismo che si è creato in cambio di favori e raggiri. Vedi l'ultimo articolo su IL TEMPO del 25 Aprile 2012, oramai noto a tutti. La fortuna è che i cittadini onesti e leali se ne sono resi conto. Ecco perché alle prossime elezioni vincerà Dalessandro”.

 4 In quale ambito o settore dedicherà il suo impegno politico per la comunità di Castel Gandolfo?

Ristabilire il contatto con ogni singolo cittadino, ascoltare quali sono le sue problematiche, trovare una soluzione plausibile. Assicurare quei servizi basilari dei quali, sia il giovane che l’anziano, oggi sono sprovvisti. Questo è un piccolo comune, che con un pò di impegno e buona volontà può diventare un esempio anche per gli altri comuni.  Inoltre non ci dimentichiamo che abbiamo un inestimabile tesoro, Il SANTO PADRE, che senza dubbio benedirà gli sforzi di tutti coloro che si impegneranno con onestà per il bene comune di TUTTI i cittadini”. 


5 Quale il primo suo impegno che realizzerà se verrà eletto? 


Essendo un imprenditore, dedicherò il mio impegno contro il DEGRADO DEL LAGO, e la RIVITALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI di tutto il territorio di Castello, quelle del centro storico e della zona Mole e Pavona. Attraverso soluzioni pratiche, economicamente sostenibili, che ridaranno al lago il decoro e la funzionalità di polo d’attrazione. Tornerà il tempo in cui, per le guide turistiche, sarà motivo di orgoglio portare i turisti sul lago. Per le attività commerciali, tornerà ad essere fonte di guadagno, con l’auspicio di incrementare i posti di lavoro e creare ricchezza anche per l’amministrazione. Si prenderà in considerazione di ripristinare di nuovo un panoramico collegamento tra castello ed il lago, per permettere a tutti i visitatori del palazzo Vaticano, di poter apprezzare le bellezze del lago, di poter assaporare le specialità del posto. Prenderò in considerazione anche i suggerimenti dei protagonisti di tutto questo, I CASTELLANI, così che, insieme, potremo adottare soluzioni valide ed economicamente sostenibili.  Si organizzerà un collegamento SERIO con ROMA Capitale, che permetterà, a chiunque lo voglia, di poter raggiungere Castello e viceversa, senza dover vivere un incubo per il viaggio.
Come dicevo precedentemente, a Castello c'è molto da fare. Vi invito a leggere il nostro programma che troverete sul mio sito www.paoloferrante.net in modo tale da toccare con mano quali saranno tutte le iniziative ed i progetti per Castel Gandolfo.  In conclusione... stavolta vota con il cuore per il bene di Castello e dei Castellani, e ricordiamo: prima di tutto Castel Gandolfo”.

2 commenti:

  1. Non conosco il sig. Ferrante candidato nella lista AMO CASTEL GANDOLFO. Mi sembra comunque dai propositi una persona per bene. D'altronde non potrebbe essere diversamente conoscendo i valori a cui si ispira il candidato a Sindaco D'Alessandro. Tiziano da Pavona.

    RispondiElimina
  2. Ci sono momenti in cui non possiamo esimerci dal prendere posizione e promuovere la buona volontà di chi, spinto solo da desideri di comune interesse, si mette a disposizione di tutti quelli che hanno voglia di migliorare la situazione attuale. Rilanciare il comune di Castello valorizzando, con la tenacia e l'intelligenza di tutti i cittadini, le opportunità offerte dalle potenzialità del territorio, ridarà il giusto slancio per una nuova epoca che vedrà rinascere l'interesse e l'apprezzamento meritati per questo stesso territorio.
    In conclusione, da cittadina volenterosa e responsabile ritengo, visti i risultati precedenti, considerando tutta una serie di fallimenti tangibili, che E' GIUNTA FINALMENTE L'OCCASIONE PER CAMBIARE LA SQUADRA perchè solo quando..... "squadra che vince non si cambia!"....quella squadra che ha solo perso tempo nel NON fare ciò che sarebbe stato utile per il terrotorio ed i cittadini TUTTI, non solo i pochi soliti privilegiati.
    La lista AMO CASTEL GANDOLFO non potrebbe essere meglio rappresentata, perchè Ferrante ama veramente Castel Gandolfo, ed è sicuramente la persona giusta per condurci al cambiamento ed alla riqualificazione del territorio, per il benessere di tutti gli appartenenti e di coloro che desiderano goderne le innumerevoli ed apprezzabili qualità.
    Stefania da Castello.

    RispondiElimina