Sezioni

mercoledì 30 maggio 2012

CASTELLI ROMANI: LA COMUNITA' MONTANA PRESENTA IL PROGETTO NOW - La Redazione



Il prossimo giovedì 7 Giugno alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare della Comunità Montana si terrà un incontro di presentazione del Progetto NOW, lo sportello lavorativo per le persone con disabilità. Presenti all’iniziativa l’Ass.re Regionale al Lavoro e Formazione Mariella Zezza, l’Ass.re Provinciale al lavoro e Formazione Massimiliano Smeriglio e il Presidente della Comunità Montana Giuseppe De Righi.


Ad aprire l’incontro il Sindaco di Rocca Priora Damiano Pucci, seguiranno gli interventi del Dott. Pietro Vittorio Barbieri della Federazione Italiana Superamento Handicap, la dott.ssa Tiziana Giannattasio dei Servizi sociali di Rocca Priora, Responsabile Ufficio di piano Socio Sanitario H1 dott.ssa Maria Chierchi, la dott.ssa Angela Oreste del CPI di Frascati e il dirigente dell’area personale dell’azienda Leroy Marlin. A moderare la tavola rotonda il dott. Ruggero Signoretti, Responsabile del progetto Cooperativa Sociale Apriti Sesamo.
Il servizio è già attivo dallo scorso marzo presso la sede della Comunità Montana nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30. Lo sportello è gestito dalla Cooperativa Sociale Apriti Sesamo, attraverso il lavoro di una sociologa e di un’educatrice professionale che stanno avviando il servizio accogliendo le persone interessate e aiutandole nel percorso di ricerca del lavoro, contattando nello stesso tempo le aziende del territorio per far emergere la domanda di forza lavoro.



Nessun commento:

Posta un commento