Sezioni

martedì 22 maggio 2012

CHIAVARI: PRIME REAZIONI POST VOTO - La Redazione

Roberto Levaggi è il nuovo Sindaco di Chiavari. L’ex-Assessore ha ottenuto il 50,07% delle preferenze mentre Vittorio Agostino, il Sindaco uscente, il 49,93%. Si è verificata, anche al ballottaggio, una forte astensione, solo il 49,73% dei votanti si è recato alle urne. Il verdetto è stato in bilico sino alla fine e Levaggi ha battuto Agostino per soli 17 voti. «E’ stata una vittoria sudata – ha commentato Levaggi – effettueremo immediatamente piccoli interventi per migliorare la vita dei chiavaresi e istituiremo subito – ha aggiunto il neosindaco - un sito internet nel quale i cittadini potranno esprimere le loro osservazioni. La percezione della distanza della politica dalla gente è una delle cause del forte astensionismo». Con la nomina di Roberto Levaggi a Sindaco di Chiavari il consiglio comunale va così a costituirsi:

siederanno in maggioranza Maria Stella Mignone (Chiavari Domani), Emilio Cervini (Lista Piombo – Chiavari nel Cuore), Sandro Garibaldi (Lista Piombo – Chiavari nel Cuore), Pierluigi Piombo (Lista Piombo – Chiavari nel Cuore), Daniela Colombo (PdL), Romano Angelo De Fazio (PdL), Giovanni Giardini (PdL), Mario Maggi (PdL), Fiammetta Maggio (PdL), Alex Molinari (PdL). Siederanno invece in minoranza: Vittorio Agostino (Chiavari Avanti Così), Silvia Garibaldi (Chiavari Avanti Così), Giorgio Canepa (Partecip@TTIVA), Alessandra Stagnaro (Pd), Giorgio Viarengo (ProGetto Chiavari) e Valeria Leoni (Uomini e Città). «Abbiamo lavorato tutti insieme per raggiungere questo risultato – commenta Maria Stella Mignone, la Capolista di Chiavari Domani - la passata amministrazione non ha mai tenuto in considerazione l’opposizione. Io, ora che sarò in maggioranza, ascolterò sempre tutti i cittadini e avrò sempre tempo per i chiavaresi». Molto felice del risultato è anche Pierluigi Piombo, il Capolista di Lista Piombo – Chiavari nel Cuore, «tutte le persone della mia lista hanno contributo a questa vittoria, ci metteremo subito al lavoro per Chiavari». Un po’ deluso dalla scarsa affluenza ai seggi ma felice per l’affermazione di Levaggi è Maurizio Barsotti, il Capolista del PdL. «La bassa percentuale di votanti ha inciso molto sul voto, siamo però riusciti a battere Agostino ed adesso Chiavari sarà amministrata in modo diverso rispetto al passato».

1 commento:

  1. Errata Corrige, il capolista di Chiavari Domani è Arnaldo Monteverde, Maria Stella Mignone è stata la persona candidata al consiglio comunale più votata della lista Chiavari Domani.
    Mi scuso per l'errore.

    RispondiElimina