Sezioni

giovedì 22 dicembre 2011

MARINO: INAUGURATO A FRATTOCCHIE NUOVO UFFICIO ATER - La Redazione

Attivo dal prossimo gennaio presso i locali della Terza Circoscrizione in via Nettunense Vecchia 1. Gli inquilini delle case popolari potranno ricevere tutte le informazioni inerenti le problematiche alloggiative il venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Palozzi: “Un impegno mantenuto grazie alla collaborazione e all’impegno del presidente Cacciotti. Un servizio in più da offrire ai nostri cittadini”. E’ stato inaugurato, presso la sede della Terza Circoscrizione a Frattocchie in via Nettunense Vecchia 1, il nuovo ufficio Ater rivolto ai cittadini ed agli inquilini della case popolari.
L’ufficio è volto a soddisfare le richieste provenienti da una fetta numerosa dei residenti di Marino che fanno parte dell’inquilinato Ater delle case popolari di via Amendola e via Nenni. L’ufficio consentirà a centinaia di famiglie che risiedono in abitazioni popolari, di fruire direttamente nel proprio comune di molteplici servizi senza quindi costringerli a recarsi nella sede centrale di Roma. L’utente potrà ottenere informazioni riguardo la sua posizione contributiva, cambi consensuali di alloggi, richiesta di manutenzioni, ecc. L’ufficio sarà attivo a partire da gennaio 2012 il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (numero di telefono 06/93022328) e consentirà agli utenti Ater di avere informazioni inerenti le problematiche più disparate: dalla richiesta di manutenzione sino ad informazioni concernenti la posizione reddituale o la compilazione di modulistica. Soddisfatto il presidente dell’Ater provincia di Roma, Massimo Cacciotti: “Continua – ha dichiarato – il processo di decentralizzazione del servizio Ater in provincia di Roma. L’obiettivo dell’Azienda è quello di avvicinare sempre più le istituzioni ai cittadini così da rendere il sistema di informazioni e di ausilio ai cittadini più accessibile all’utenza. Con l’apertura dell’ufficio Ater a Frattocchie abbiamo mantenuto la promessa elettorale che avevamo preso insieme al sindaco Palozzi per consentire così ai residenti, non solo di Marino, di avere risposte concrete e in tempi brevi sui problemi alloggiativi degli inquilini Ater. Per tutti i nuclei abitativi ciò determinerà una buona risposta in termini di domanda a questo nuovo ufficio che, grazie alla collaborazione del comune, oggi ci accingiamo ad inaugurare”. “L’apertura di questo sportello – ha spiegato il sindaco di Marino, Adriano Palozzi – rappresenta un servizio aggiuntivo che il comune insieme all’Ater intendono offrire ai cittadini. Questa iniziativa consentirà di evitare ai residenti delle abitazioni popolari del nostro comune di via Amendola e via Nenni di doversi necessariamente recare a Roma per chiedere anche una semplice informazione. È un impegno che abbiamo portato avanti con impegno e costanza grazie al presidente Massimo Cacciotti e alla collaborazione del nostro consigliere comunale Massimo Prinzi”.

1 commento:

  1. PAGLIACCI!!
    DISPERDERE RISORSE PUBBLICHE AL SOLO FINE DI INGRASSARE L'APPARATO POLITICO A CUI APPARTENETE!
    VERGOGNA INFINITA! C'E' GIA' UN'AGENZIA SUL TERRITORIO (VELLETRI)APERTA PER VENIRE INCONTRO ALLE ESIGENZE CHE ORA AVANZATE A COPERTURA DELLA PORCATA ISTITUZIONALE DELLO SPORTELLO DI MARINO.
    SE ESISTE ANCORA UN BARLUME DI GIUSTIZIA E QUALCHE MAGISTRATO CON LE PALLE IN ITALIA, FORSE QUESTI SPOT ELETTORALI AI DANNI DELLE TASCHE DEI CITTADINI FINIRANNO DI RIEMPIRE LE CRONACHE DELLE PAGINE DEI QUOTIDIANI.

    RispondiElimina