Sezioni

mercoledì 28 dicembre 2011

FRASCATI: SPETTACOLO TEATRALE IN DIRETTA SU RAI NEWS - La Redazione

L’ANNO DEL CONTATTO 2
“Ma se ne sono andati veramente?”
Spettacolo teatrale che andrà in diretta su Rai News.

Frascati ospita uno degli eventi teatrali più originali e interessanti della stagione romana. L’anno del Contatto2, spettacolo di Emanuele Ladovaz e Francesco Gatti, che andrà in scena nell'Auditorium delle Scuderie Aldobrandini giovedì 29 dicembre 2011 alle ore 18,30 con ingresso gratuito e la diretta su Rai News. Lo spettacolo è il seguito del precedente omonimo testo, che il 19 luglio 2010 aveva raccontato l'attività di un fantomatico comitato antialieni, guidato da Pino Quartullo, che affrontava l’emergenza di un’invasione di Roma dallo spazio.


L’anno del contatto 2 replica la forma di un talk show televisivo: il presentatore (Cristiano Bucchi) ha in studio 4 ospiti (Alessandro Porcu, Andrea Vaccarella, Matteo Quinzi e Gabriele Linari). Con loro e con il direttore di Rai News Corradino Mineo (presente con un editoriale filmato) si domanda: “Ma se ne sono andati veramente?”. Tra gli attori c’è anche Tonino Campanelli, attore del teatro sperimentale anni ’70, che riprende il ruolo del Funzionario Sillax.

La drammaturgia accoglie spunti da molti nomi della fantascienza italiana, come Donato Altomare, Sandro Battisti, Alberto Costantini, Giovanni De Matteo, Salvatore Iaconesi, Laura Iuorio, Oriana Persico, Tommaso Pincio, Dario Tonani e Francesco Verso. L’evento è realizzato con il contributo della Regione Lazio, della Provincia di Roma e con il Patrocinio del Comune di Frascati. La serata ha anche una pagina Facebook, che contiene foto del backstage e un video del primo episodio: http://www.facebook.com/pages/Lanno-del-contatto-2/133933386718556. Per informazioni Emanuele Ladovaz 328 3125765.

«Uno dei più originali testi teatrali andati in scena a Roma quest’anno è questo splendido e divertente Anno del contatto 2, che coinvolge tra l’altro una rete importante come Rai News e che sta replicando il successo avuto dal precedente omonimo spettacolo - dichiara il sindaco Stefano Di Tommaso -. Per questo siamo contenti di presentare anche a Frascati questo inedito progetto teatrale, a cui partecipano bravi attori e che mette in risalto la genialità di due giovani e promettenti autori come Emanuele Ladovaz e Francesco Gatti, che ringrazio per aver voluto coinvolgere Frascati nel progetto».

Nessun commento:

Posta un commento