Sezioni

sabato 24 dicembre 2011

FRASCATI: IL SINDACO FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - La Redazione

Il Sindaco Di Tommaso: "Frascati risponde con positività agli episodi di ieri. È una città in festa, accogliente, allegra, colorata, sicura e attrae numerosi visitatori e turisti. Per questo sono inaccettabili gli attacchi di alcuni esponenti della Minoranza, che recano un grave danno di immagine alla città". Frascati è una città in festa.



In questi giorni, che accompagnano la fine delle lezioni scolastiche e l’arrivo delle festività Natalizie, tra interessanti iniziative didattiche programmate con grande passione nei diversi istituti scolastici e che coinvolgono gli alunni, le famiglie e gli insegnanti, i concerti nelle principali e suggestive chiese cittadine e nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini, sempre più turisti animano le strade e le piazze di Frascati, addobbate per il Natale. La città infatti si è fatta più accogliente e attraente, presentando numerose iniziative, come il Mercatino di Natale in passeggiata, la Giostra dei Bambini in Piazza San Pietro, la Pista di Pattinaggio nel Parco dell’Ombrellino, che richiama sempre tanti ragazzi, la musica diffusa per il centro cittadino, le via addobbate con eleganza, il gazebo per i bambini in Piazza del Mercato. Si tratta di una città multicolore, variopinta, allegra e attraente. Il sindaco Stefano Di Tommaso e la Giunta Comunale infatti hanno recepito gli stimoli, diventati poi proposta concreta, delle Associazioni di Categoria che hanno presentato degli interessanti progetti, per migliorare l’accoglienza dei visitatori e di quanti si recano a Frascati per fare le spese di Natale. La Confcommercio - Castellana Holding e l’Associazione Frascati Vive e Imprende, in collaborazione con L’Amministrazione Comunale, hanno infatti realizzato il Mercatino di Natale, la pista di pattinaggio e le altre numerose iniziative presenti a Frascati, che si sono arricchite strada facendo anche dell’apporto di altre associazioni di volontariato presenti anch’esse in varie forme nel tessuto cittadino. "Si tratta nel complesso di un investimento di energie positive attivate dai cittadini e riversate sulla realtà cittadina con l’intento di stimolare crescita e occupazione in settori in questo momento delicati, in ragione di una crisi economica di più vaste dimensioni - dichiara il Sindaco Stefano Di Tommaso -. Oggi Frascati, e lo sarà anche in futuro, è una città in festa, allegra, colorata, attraente e soprattutto sicura, grazie al lavoro quotidiano svolto dalle forze dell’Ordine, dalla Polizia Locale e dal Consigliere delegato alla Sicurezza Franco D’Uffizi, a cui va un particolare ringraziamento. Ringrazio altresì S.E il Prefetto e S.E. il Questore per l’attenzione dimostrata alla nostra città. Per questo sono da stigmatizzare le dichiarazioni prive di fondamento di alcuni esponenti della Minoranza volte solo a gettare discredito sull’Amministrazione Comunale e sulla Città tutta, con un enorme danno di immagine arrecato soprattutto a quanti, commercianti, ristoratori, forze sociali e cittadini, operano con passione per superare la crisi, dando una risposta positiva agli episodi di ieri". 




2 commenti:

  1. CREDO CHE IL SINDACO ABBIA BISOGNO DI UN PAIO DI OCCHIALI CON GRADAZIONE MAGGIORE PER MEGLIO DISCERNERE LA REALTà DI FRASCATI

    RispondiElimina
  2. il signor sindaco trascende la realtà vera indicando queste iniziative come positive per la città

    RispondiElimina