Sezioni

giovedì 3 maggio 2012

FRASCATI: SUCCESSO PER IL PRIMO TORNEO DI MINIBASKET - La Redazione

PRIMA SQUADRA DNC – La Dnc del Frascati Basket Linea Gaggioli perde l’ultimo match di campionato in casa contro la Stella Azzurra Viterbo per 53-78. Nonostante la retrocessione acquisita ormai da due turni, la squadra di coach Cristiano Mocci battaglia fin che può prima di cedere nel “consueto” fatale ultimo quarto. «Rispetto alla gara precedente con la Lazio avevamo addirittura un effettivo in meno – spiega il tecnico frascatano – perché pur potendo contare sul rientrante Ferrante, non avevo a disposizione né gli infortunati Giammò e Manzotti né gli indisponibili Di Pietro e Di Pasquo.
Tra l’altro nei sette “effettivi” che hanno giocato c’era Pannozzo, rientrato da poco dopo un lungo infortunio. Abbiamo battagliato bene al cospetto di una squadra molto forte, partendo alla grande all’inizio trascinati da Sperduto. Successivamente lo scarto è stato sempre contenuto tra i cinque e gli otto punti fino all’ultimo mini-tempo dove ho perso anche un paio di giocatori per quinto fallo. Sono contento del contributo che hanno dato tutti in quest’ultimo match: si è vista la voglia di riscattare i 60 punti di scarto rimediati all’andata, con un paio di cambi in più sono convinto – conclude Mocci - che si poteva fare un altro genere di partita». La Dnc del Frascati Basket chiude la stagione: il gruppo e la società valuteranno se continuare ad allenarsi per tutto il mese di maggio.

IL TORNEOGrande successo per il primo torneo di minibasket “Linea Gaggioli Frascati” svoltasi sui campi di via di Vermicino nello scorso week-end. In campo sono scese le categorie 2001-2002 e 2003-2004-2005. Le squadre invitate, oltre al Frascati padrone di casa, erano il Guidonia e il Valmontone: i piccoli atleti si sono dati battaglia per due giorni supportati da un grande sostegno del pubblico presente. La classifica finale dei due giorni è stata sempre la stessa: al primo posto si è piazzato il Guidonia seguito dal Valmontone, terza la squadra bianca del Frascati e quarta quella blu. Al termine della rassegna coppe e medaglie per tutti i bambini presenti premiati direttamente dal presidente della società Fernando Monetti e dal responsabile tecnico Roberto Jammò. Decisiva per la riuscita dell’evento la collaborazione dei coach frascatani Corrado Cesaretti e Laura Falessi che si sono prodigati nei due giorni affinchè tutto funzionasse per il meglio. Appuntamento quindi al prossimo anno nella speranza che questo torneo diventi un appuntamento fisso e importante per la società frascatana.

Nessun commento:

Posta un commento