Sezioni

venerdì 5 agosto 2011

RUBRICA DELL'AMICO A 4 ZAMPE: ADOZIONE - la Volontaria

Questa cagnolina che secondo i veterinari del Canile Sanitario dovrebbe avere circa 10 anni. E' una taglia medio piccola, esile slanciata, quasi cieca, sterilizzata, tranquillissima, delicata nei movimenti, si direbbe un cane finto. E' entrata in canile il 12 settembre del 2009. E' stata trovata che vagava in Via dell'Incitore a Rocca Priora, Piani di Caiano (comprensorio C). E' inspiegabile il motivo dell'abbandono, perchè certamente abbandonata.

Tra non molto farà 2 anni di Canile, in un recinto piuttosto piccolino, poco movimento e caldo d'estate e freddo freddo d'inverno con parecchia umidità. Non è mai stata un cane esuberante che da fastidio, e forse per questo motivo tutti coloro che sono andati in canile a cercare un cane per adottarlo, vedevano questa bestiolina remissiva tranquilla, che non chiedeva nulla, e passavano oltre. Nessuno per il momento in questi 2 anni le ha dato un nome (per scaramanzia) sperando che arrivasse qualcuno di buon cuore che le desse un VERO NOME e che volesse veramente fare un'opera buona accogliendo "la Vecchietta" per farle trascorrere un po' di anni in tranquillità e con qualche carezza (che lei non chiede).


E' molto rassegnata e tra solo 8 giorni verrà trasferita in un Canile definito "AD VITAM" dove ci sono già circa 850 cani e lei sarà solo un numero e nessuno più si accorgerà di lei. Sarà la fine, aiutiamola a trovare una cuccia accogliente.  Passate parola Grazie da parte di tutti i volontari.

1 commento:

  1. Fate girare e interrogate quelli che conoscete: un'adozione che renderà felici voi e la cagnolina stessa. Passaparola! - la Volontaria.

    RispondiElimina