Sezioni

martedì 19 giugno 2012

FRASCATI: NOTIZIE DAL NEW COUNTRY CLUB - La Redazione

E' tutto pronto al Tc New Country Club di via dell'Acquacetosa a Frascati per uno degli appuntamenti più tradizionali del tennis laziale. Venerdì a mezzanotte, infatti, partirà la 21esima edizione della “24 ore di tennis”, una manifestazione presentata venerdì scorso in un incontro con la stampa che negli anni ha sempre più preso corpo tra gli appassionati. I partecipanti verranno divisi in due “grandi squadre” (fino a un massimo di 240 giocatori per compagine) e nel corso della propria partita della durata di un'ora cercheranno di portare “game” al proprio gruppo.
Prevista la presenza di numerosi vip: il clou è previsto per le 19 di sabato quando si sfideranno l'ex giocatore della Roma Sebastiano Nela e il giornalista televisivo Massimo Caputi, ma è annunciata anche la partecipazione, tra gli altri, degli ex calciatori Antonio Tempestilli, Vincent Candela, Felice Pulici e del procuratore sportivo Dario Canovi. «E' una manifestazione a cui il nostro circolo tiene moltissimo – spiega il direttore sportivo Marcello Molinari -, non è un caso che la portiamo avanti da tanti anni. Lo scopo primario è quello di promuovere il tennis e di organizzare una grande festa: non a caso la cena che si terrà alla chiusura della “24 ore” è sempre partecipatissima». All'incontro di presentazione dell'evento c'era pure il consigliere delegato allo sport del Comune di Frascati Matteo Filipponi. «Ancora una volta Frascati è al centro dell'attenzione sportiva. La “24 ore” ormai è un appuntamento fisso nel panorama tennistico nazionale. Come Amministrazione siamo grati alla famiglia Molinari per quanto ha fatto, sta facendo e farà per la nostra città». L'evento prevede quest'anno anche la sfida agonistica a livello Under e non solo tra il Tc New Country Club e il Circolo Parioli di Roma. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria del circolo allo 06-9409244-3.

LA “STELLINA” - Un'altra bella prestazione per Letizia Mastromarino. La giovanissima tennista del Tc New Country Club Frascati, classe 2002, è arrivata fino alla finale del torneo Under 10 di macroarea Centro Sud (per le regioni Lazio, Campania, Abruzzo e Sardegna) disputato a L'Aquila. La corsa della frascatana è stata fermata solo all'ultimo atto dalla napoletana Sacco che si è imposta 6-2, 6-3. «E' un buon risultato, ma prevedibile – dice il maestro della frascatana, Marco Marte -. Letizia è tra le più forti atlete del Lazio ed è già stata convocata nella Coppa delle Province. Ha grandi qualità tecniche e stiamo lavorando in questa fase per farla migliorare dal punto di vista degli spostamenti».

Nessun commento:

Posta un commento