Sezioni

domenica 10 giugno 2012

FRASCATI: PROGETTO SCOLASTICO SULLA DIFFERENZIATA - La Redazione


Il progetto “Frascati si differenzia”, promosso dalla scuola primaria “E. Dandini” e dalla scuola media “T. Buazzelli”, è stato portato avanti per tutto l’anno scolastico 2011/2012 e ha avuto come scopo principale di informare e sensibilizzare i ragazzi sull’importanza della raccolta differenziata, attraverso una serie di attività che hanno coinvolto gli studenti a 360°.





La scuola media “Tino Buazzelli” ha prodotto:

Contenitori per la Raccolta differenziata nell’ambito scolastico posizionati in tutte le classi, 100 cartelloni  per sensibilizzare sulla raccolta differenziata, 50 disegni sull’educazione ambientale, 51 slogan pubblicitari per il concorso di fine progetto, 30 manufatti con materiale riciclato, 18 metri di tela dipinta dai ragazzi raffigurante la storia del pianeta dal titolo: “C’era una volta un pianeta”, un video ideato e realizzato dai ragazzi dal titolo: “La storia di Tina”. Referenti del progetto: Marisa Mazzocco, dirigente scolastico, Margherita Russo, Sonia Mini, Angelina Solazzo, Maria Pasquarelli, Pignataro Silvana, Coluzzo Francesco.

La scuola primaria “Evaristo Dandini” ha prodotto:

52 cartelloni con slogan pubblicitari, la realizzazione di contenitori per la raccolta differenziata posizionati nelle classi, 15 manufatti con materiale riciclato, 100 cartelloni per la sensibilizzazione all’educazione ambientale, 85 cartelloni raffiguranti “La storia della spazzatura”, esposta a P.zza S. Pietro nella manifestazione del 29 maggio, l’allestimento di uno spettacolo sul tema della raccolta differenziata della scuola Tudisco di Cocciano. La pubblicazione del giornalino scolastico della scuola dandini “il grillo parlante”, stampato in 200 copie a colori, con articoli sulla raccolta differenziata a cura delle due scuole. Tutti i lavori sono stati presentati nella grande festa di chiusura che si è svolta ieri, giovedì 7 giugno 2012 nel Parco comunale dell’Ombrellino. Referenti del progetto Mirella Cuiuli, Direttrice Vicaria, Gianna Cerini, Emanuela Di Pasquale, Daniela Poncini, Antonia Lioi. Al progetto hanno partecipato tutti gli insegnanti.

Nessun commento:

Posta un commento