Sezioni

martedì 12 giugno 2012

GROTTAFERRATA: FESTA PER LA SCUOLA CALCIO DELLA VIVACE - La Redazione

Venerdì 8 Giugno al campo "Comunale degli Ulivi" di Grottaferrata è andato in scena il Final Party dei corsi di Scuola Calcio della Vivace Grottaferrata Calcio, a coronamento di una stagione sportiva altamente positiva per i colori biancorossi. Con la presentazione dell'evento condotta dall'istruttore Angelo Savina, e con la musica diffusa dal deejay Andrea Antonini, anche lui guida dei piccoli, tutti i ragazzi che hanno calcato i campi e indossato la maglia della Vivace da Settembre a Giugno sono sfilati squadra per squadra insieme ai propri istruttori davanti alle famiglie presenti sugli spalti dando il là a giochi e divertimento con rinfresco finale.


Sono intervenuti al microfono Andrea Borsa, responsabile della Scuola Calcio che si è detto molto soddisfatto dell'annata appena conclusasi, e Giampaolo Petrosino, da poco nominato quale nuovo direttore generale della società e che ha dunque colto l'occasione per presentarsi e salutare i presenti. Anche lui, come Borsa, ha seguito ragazzi e genitori nel torneo giovanile di Castel di Sangro, manifestazione sportiva svoltasi nel primo weekend id Giugno che ha visto la Vivace protagonista in tutte le finali di categoria dagli Esordienti '99 ai Pulcini 2002.
Un anno sportivo più che soddisfacente, si è detto più volte durante la festa finale della Scuola Calcio. Le iscrizioni ai corsi della Scuola Calcio hanno visto un incremento da 145 unità del 2010 /2011 alla soglia dei 200 nella stagione appena conclusasi. Non solo: al livello quantitativo migliorato si è aggiunta un'attenzione particolare e minuziosa sulla qualità offerta a tutte le fasi dei gruppi, dalle sedute di allenamento alle gare fino ai tornei organizzati.
Dopo la sfilata inaugurale sul campo di gioco, i ragazzi sono corsi tutti insieme sotto le tribune lanciando verso il cielo i palloncini bianchi e rossi loro distribuiti, mentre gli istruttori accendevano simultaneamente i fumogeni. A ritmo di musica poi si è ballato e giocato a calcio. Da segnalare la simpaticissima esibizione di due bambini della categoria Piccoli Amici che hanno diretto tutti i loro compagni ed il pubblico nel ballare la notissima canzone  "Ai se eu te pego" di Michel Telo.
LE SQUADRE - La folta rosa degli Esordienti classe 1999 è stata seguita dagli istruttori Fabrizio Atzori e Raffaele Salvischiani, con la collaborazione temporanea diFabrizio Silvestri, gli Esordienti 2000 sono stati diretti da Angelo Savina e Piero Bianchini. Pulcini 2001 sono stati allenati e seguiti da Enrico Gara e Andrea Antonini, i Pulcini 2002 da Nunzio Panetta e Daniele Mancini, i Pulcini 2003 dal trio Andrea Botti, Gabriele Viscusi e Francesco TiraboschiLa categoria deiPiccoli Amici anni 2004 - 2005 - 2006 è stata diretta da Giuseppe Molinari, Fabio Zitelli, Matteo Cozzolino, Luca Benvenuti, Francesco Tiraboschi ed in ultimo daLuca Chiappelloni. Stimatissimo allenatore dei piccoli portieri Daniele Lampis, che nella seconda parte della stagione ha diretto anche le sedute dell'agonistica. Una grande squadra di istruttori diretta dal responsabile Andrea Borsa, fra l'altro mister della prima squadra che da due anni a questa parte dirige la Vivace nel campionato di Promozione.
"Desidero ringraziare fortemente la presidenza della Vivace - ha detto Borsa al microfono durante la festa di Vwenberdì scorso - per avermi dato l'opportunità di ricoprire un ruolo così importante e di enorme responsabilità. E' stata un'annata straordinaria per me, per gli istruttori, per i ragazzi e per tutte le loro famiglie, con cui abbiamo condiviso momenti più che positivi, ed anche qualche piccola difficoltà logistica che ci può stare ma in ogni caso i rapporti si sono sempre mantenuti buoni e pieni di collaborazione. Abbiamo cercato come società di fornire il miglior supporto possibile ai ragazzi, dando l'opportunità a tutti di giocare, di imparare e di divertirsi. Contiamo di migliorare ancor di più nella stagione a venire facendo tesoro di qualche errore commesso e di tutti i suggerimenti che ci sono stati forniti.
Colgo l'occasione anche per evidenziare l'ottimo esito dell'avventura del torneo Pro Calcio che si è svolto a Castel di Sangro - ha aggiunto Andrea Borsa - dove ogni squadra si è fatta valere e dove i ragazzi hanno vissuto un'esperienza unica che al di là della competizione ha permesso loro di conoscere ancor di più il senso del gruppo, dello stare insieme, della disciplina, oltre poi a tanti momenti divertenti in campo e fuori. Complimenti anche ai genitori al seguito che hanno trovato il modo giusto per godersi quel weekend seguendo da vicino i propri figli e collaborando con noi dall'inizio alla fine."
Gli ha fatto eco Giampaolo Petrosino, che si è presentato quale nuovo Direttore Generale della Società e che collaborerà a stretto contatto fra la presidenza retta, come sempre dai fratelli Marco Gabriele e Massimiliano Benvenuti, il neo Direttore Sportivo Maurizio Pierangelini e tutto lo staff tecnico del Settore Agonistico e della Scuola Calcio che è in via di definizione.
"La linea della società è quello di innalzare sempre più il valore ed il livello qualitativo della propria gestione, dalla prima squadra fino all'ultimo gruppo della Scuola Calcio. Tutti i dirigenti e gli allenatori seguiranno un modello ed un metodo comune con cui condurre i gruppi a loro assegnati cercando così di raggiungere traguardi ambiziosi a livello agonistico e di far vivere un'esperienza unica a tutti i ragazzi. Mi unisco a ciò che ha detto Borsa riguardo gli obiettivi della Scuola Calcio, che vuole divenire sempre più un'offerta sportiva di alta qualità del terriotorio e che costruiremo anche tenendo conto delle critiche costruttive e dei consigli giunti dalle famiglie."
La stagione sportiva 2011/2012 giunge così verso il termine, anche se in realtà Esordienti e Pulcini disputeranno diversi tornei già partire da questa settimana. Le opportunità di crescita, di aggregazione e di divertimento non finiscono tuttavia qui. A partire da oggi, Lunedì 11 Giugno, e fino al 20 Luglio 2012, presso il centro sportivo "Rogazionisti" di via Vecchia di Velletri, si svolgerà la seconda edizione dei Laboratori di tecnica individuale della Scuola Calcio, diretti e condotti da Paolo Raparelli e Andrea Borsa con la collaborazione degli istruttori della Vivace Grottaferrata quali Giuseppe Molinari, Fabrizio Atzori, Matteo Cozzolino, Francesco Tiraboschi, Daniele Lampis eAlessio Martini. I laboratori si terranno tutti i giorni dal Lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 19. Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria della Società a via degli Ulivi.

Nessun commento:

Posta un commento