Sezioni

venerdì 2 settembre 2011

FIASCO/ GALLO: FRASCATI E' UNA CITTA' SEMPRE PIU' ABBANDONATA

(tratto da "www.mirkofiasco.com" del primo settembre 2011: link)

Molto critici nei confronti dell'Amministrazione Comunale il Cons. del PDL Mirko Fiasco e il responsabile del circolo FLI di Frascati Nicola Gallo, dopo un incontro con i cittadini di Frascati per le strade del Centro Storico. I due dichiarano che un'Amministrazione si nota dalle piccole manutenzioni. Se un'Amministrazione perde il controllo della piccola manutenzione ordinaria, dimostra che non può governare una grande città come è il Comune di Frascati
"I cittadini sono stanchi e stufi per la mancanza di manutenzione ordinaria che si nota nella città - dichiarano Fiasco e Gallo - basta fare un sopralluogo nel parcheggio presso Via Consalvi e rendersi conto dello stato della struttura. Lastre di marmo gettate a terra da circa un mese nell'indifferenza dell'Amministrazione Comunale, così come la mancanza di uno specchio davanti all'uscita del parcheggio.

Presso Via Catone e Via S. Angelo, dopo molte richieste per installare dei dissuasori, i cittadini ancora attendono che l'opera venga effettuata. Lo stato di manutenzione presso il Parco di Villa Torlonia è nullo. Molti podisti lamentano lo stato del parco, genitori preoccupati per i loro bambini piccoli perchè non c'è controllo, stagionate staccate e gettatate a terra. Questo è il modo di governare? - concludono i due."

Presso Via Ajani e Via Solferino, Sergio Molinari, cittadino frascatano lamenta la mancanza delle strisce pedonali, di vitale importanza per l'attraversamento pedonale.

Lamentele sempre più diffuse per la raccolta differenziata. Il fallimento del Centro- Sinistra è sotto gli occhi di tutti, dichiara il Cons. del PDL Mirko Fiasco. E' una maggioranza completamente allo sbando, dove non riescono più a governare, il loro obiettivo è quello di sopravvivere e di pensare alla festa del PD, mentre i cittadini chiedono governabilità, manutenzione e senso civico.

La situazione non è più sostenibile, dichiara il Responsabile del Circolo Fli cittadino Nicola Gallo, manca in città, la cura delle piccole o delle grandi cose che sia la manutenzione ordinaria, che sia la gestione di una raccolta differenziata, che non funziona. Mi rendo conto che è oggettivamente difficile governare un città con decine di migliaia di abitanti come Frascati, ma si può e si deve fare meglio - conclude Gallo.

1 commento:

  1. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Consigliere comunale Pdl Mirko Fiasco e del Responsabile del Circolo Territoriale Fli di Frascati Nicola Gallo, sulle problematiche della cittadina castellana.

    RispondiElimina