Sezioni

venerdì 24 giugno 2011

ARICCIA: DISTRUTTA LA FONTANA DEL BERNINI PER UNA BRAVATA - La Redazione



La notte scorsa ad Ariccia, un gruppo di giovani, probabilmente reduci da una festa, ha seriamente danneggiato una delle due fontane del Bernini in piazza DI Corte. L’assenza dell’acqua all’interno della fontana, probabilmente, ha fatto si che i danni recati al monumento siano stati “molto seri", come afferma il Sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli
Il gruppo di ragazzi che si è reso protagonista delll’episodio è andato ben al di là di un, pur disdicevole, bagno notturno, causando il crollo di gran parte della struttura. Uno di loro è rimasto ferito dal crollo, lasciando tracce ematiche sul marmo, ricoverato all’ospedale di Albano, ne avrà per tre giorni.
Il sindaco si è dichiarato sollevato: " almeno per il fatto che le ferite riportate dal giovane siano di lieve entità". La dinamica del fatto comunque, sarà chiarita dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate in piazza.

1 commento:

  1. Il modo peggiore per festeggiare. Se si studiassero le radici storiche e culturali dei territori ove si vive e si nasce, forse si eviterebbero certi atti vandalici frutto dell'ignoranza e della non curanza, verso tutto ciò che non si sente come proprio.

    RispondiElimina