Sezioni

mercoledì 22 giugno 2011

NEMI: CADE LA GIUNTA COCCHI SFIDUCIATA DA LIBANORI, BERTUCCI E PALAZZI. IL COMUNE VERSO IL COMMISSARIAMENTO - La Redazione

Ribaltone nel ridente comune di Nemi. La città lacustre, solitamente immune dalle turbolenze politiche ed amministrative, sta vivendo un periodo di inusitata instabilità.

La maggioranza che, non più tardi della primavera 2009, aveva vinto largamente le elezioni, portando Cinzia Cocchi ad essere Primo Cittadino, si è sfaldata, causa le dimissioni da consiglieri comunali dell’ex vice sindaco Alberto Bertucci, di Giovanni Libanori ed Edy Palazzi, unitamente ai consiglieri di opposizione. Cinzia Cocchi quindi, è ufficialmente sfiduciata, e per Nemi si avvicina il commissariamento.
Da mesi la componente di maggioranza, che fa capo ai consiglieri ribelli: Libanori, Bertucci e Palazzi, era in aperto contrasto con il sindaco, le lacerazioni hanno portato allo strappo definitivo di questi giorni, condito da forti polemiche e scambi di accuse. La lista “Insieme per Nemi”, sotto le cui bandiere si presentò agli elettori Cinzia Cocchi, difende l’operato del sindaco, accusando di ribaltonismo e scarsa trasparenza i consiglieri dimissionari. Nelle prossime settimane sicuramente ci saranno sviluppi e, sulle sponde del lago l'atmosfera sarà rovente.

1 commento:

  1. Le turbolenze politiche nel Comune di Nemi, portano alla defenestrazione dell'unico sindaco donna dei Castelli Romani.

    RispondiElimina