Sezioni

venerdì 10 giugno 2011

ARDEA: FUTURO E LIBERTA' SI SCHIERA CONTRO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE SUL LITORALE E CHIEDE UN CONSIGLIO COMUNALE PER AFFRONTARE IL PROBLEMA

Il circolo di FLI di Ardea condivide pienamente l’interesse espresso da La Destra riguardo il problema delle barriere architettoniche create dai cancelli che delimitano i diversi Consorzi presenti lungo quasi tutto il nostro litorale, che di fatto impediscono il libero accesso alle spiagge.

La questione è stata da tempo sollevata da più parti, me incluso, e ha interessato pressoché tutte le parti politiche; se ne discute ormai da anni, molti sono coloro che in prima persona subiscono il disagio creato da tali barriere le quali, oltre ad impedire il libero accesso alle spiagge e al mare, rendono difficoltosa, se non impossibile, anche una semplice passeggiata in quello che è, purtroppo, l’unico “lungomare” percorribile a piedi di Tor San Lorenzo. Nonostante i ripetuti appelli all’amministrazione ad intervenire, finora non si è ottenuto alcun risultato.

E’ per questo che anche il Circolo di FLI si unisce al coro di coloro che sollecitano la convocazione di un consiglio comunale in cui si discuta e si risolva una volta per tutte questo problema; si impegna, inoltre, a continuare a  s e g u i r e  d a  v i c i n o  l a  q u e s t i o n e  per far sì che non vengano annunciati provvedimenti o soluzioni che si rivelino essere, per l’ennesima volta, una bolla di sapone che svanisce con la fine della stagione estiva o con la chiusura della imminente campagna elettorale.
di William Spina - Circolo FLI di Ardea.

1 commento:

  1. Riceviamo e pubblichiamo dal Responsabile del Circolo Territoriale di Fli di Ardea, William Spina, il quale solleva la questione delle barriere architettoniche lungo il litorale sud della Provincia di Roma.

    RispondiElimina