Sezioni

martedì 19 giugno 2012

ARICCIA: RIPULITI PALAZZO CHIGI E LA SALITA DISCESA - La Redazione


Ad Ariccia si sa, l’impegno ecologista delle associazioni e dei cittadini non è fatto solo a parole, ma anche e soprattutto da fatti. E così, come consuetudine, anche nel 2012 la giornata Eko organizzata dalla sezione Ekoclub di Ariccia è stata realizzata nella giornata di sabato 16 giugno. Obiettivo: raccolta di plastica vetro e materiale indifferenziato nella zona Divin Maestro, strada salita discesa, e all’interno di Parco Chigi.




I volontari Ekoclub della sezione di Ariccia si sono dati appuntamento alle ore 08:00 e con il supporto di una pattuglia della locale Polizia Municipale hanno iniziato i lavori di bonifica della strada salita discesa, inesorabilmente presa d’assalto dagli automobilisti di passaggio che, eseguendo il classico test di verifica della pendenza con bottiglie di plastica o di vetro, con grande inciviltà non si premurano di raccoglierle e portarle via ma preferiscono “abbellire” il ciglio stradale con questi “strumenti di misurazione” tutt’altro che gradevoli. Dopo qualche ora di lavoro i volontari hanno portato in discarica ben otto sacchi di plastica uno di vetro e due di indifferenziato, tutto opportunamente differenziato. Altri volontari sono stati impegnati nella bonifica del perimetro interno di Parco Chigi dove anche qui sono stati raccolti materiali indifferenziati, plastiche e vetro. Alle ore 13:00 pausa gastronomica e nel pomeriggio con qualche ragazzo ancora in forze si è proseguito con la pulizia dei sentieri del Parco coperti dal fogliame e dai rami caduti durante l’inverno.
Appuntamento alla prossima giornata da dedicare all’ambiente con l’auspicio di vedere sempre più volontari pronti a collaborare per un ambiente più pulito e… la speranza di avere meno rifiuti da raccogliere!

Nessun commento:

Posta un commento