Sezioni

venerdì 8 luglio 2011

ARDEA: LA DESTRA INTERVIENE SULLA SICUREZZA STRADALE DOPO L'ENNESIMO INCIDENTE IN CITTA' - La Redazione

Ebbene sì, ancora una volta si deve arrivare alla tragedia per far capire a chi ci amministra che oltre ai ribaltoni politici i problemi di una città sono altri. Ieri sera, ancora una volta, una giovane vita è stata spezzata ed un’altra è appesa ad un filo a seguito di un incidente stradale. Non vogliamo entrare nel merito delle responsabilità che dovranno essere accertate dalle Autorità preposte, però non si può nascondere che lo stato dei luoghi c’ha messo del suo. Il tragico incidente, infatti, si è verificato in Via Pisa angolo Via Modena, strade queste prive di illuminazione, strette e a doppio senso di marcia. 

A tali carenze si potrebbe ovviare sia fornendo le strade di illuminazione sia rivendendo la viabilità di tutta la zona. Viale Nuova Florida, come Via Modena sono attraversate da numerose traverse che potrebbero essere percorribili, in modo alternato, in un unico senso di marcia. Ciò comporterebbe un minor impatto di autovetture sulle arterie principali e maggior fruibilità delle traverse che essendo a senso unico, data la ristrettezza della sede stradale, tra l’altro ancor più ridotta dalle auto parcheggiate, eviterebbero ai veicoli che la percorrono manovre improvvise in caso della provenienza di altro veicolo dal senso opposto. La DESTRA di Ardea si augura che l’ufficio comunale preposto prenda al più presto provvedimenti in merito anche nelle altre zone di Ardea ove si riscontrano gli stessi problemi, al fine di evitare di piangere altre vite. La sicurezza del territorio, nella sua totalità, non può essere ignorata.

1 commento:

  1. Riceviamo e pubblichiamo una nota de "La Destra" di Ardea, in merito alla sicurezza stradale ed all'elevato tasso di incidentalità delle strade in città.

    RispondiElimina