Sezioni

lunedì 25 luglio 2011

CASTEL GANDOLFO: PETROCCHI INTERROGA LA PROVINCIA SULLA PERICOLOSITA’ DELLA ROTATORIA IN ZONA MADONNA DI COCCIO – La Redazione

Su indicazione del Consigliere Comunale Pdl di Castel Gandolfo, Raffaele Dalessandro, Il Vice Presidente del Consiglio Provinciale, Francesco Petrocchi, ha depositato una interrogazione urgente, al Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e all’assessore alla viabilità, in merito alla pericolosità della rotatoria installata al confine tra i comuni di Castel Gandolfo e Albano Laziale, in zona “Madonna di Coccio”, via Colonnelle angolo via Torretta.

Viste le numerose proteste da parte dei residenti, l’esponente del Popolo della Libertà, nonché Presidente dell’associazione Eurota, chiede: quali siano le attuali misure adottate dalla Provincia di Roma, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, e quali siano le misure adottate e da adottare per l’ottimizzazione della viabilità sul sopraccitato tratto viario.

“La zona di via Colonnelle – aggiunge il Consigliere Comunale di Castel Gandolfo e cordinatore di Eurota ai Castelli Romani, Raffaele Dalessandro – rappresenta un punto assai delicato per la viabilità tra i due comuni castellani, in quanto si sono già verificati numerosi incidenti stradali, la rotatoria in esame – continua Dalessandro – così com’è, è un’ulteriore rischio per pedoni ed automobilisti. Essa infatti è priva di qualsiasi segnaletica che ne avverta la pericolosità, nonchè delle strisce pedonali, ergo invitiamo la Provincia di Roma ad intervenire con immediatezza. La viabilità ai Castelli Romani ed in particolare nei comuni di Albano Laziale e Castel Gandolfo, rappresenta una questione aperta, da affrontare con saggezza e risolutezza, essendo ben consapevoli della realtà del territorio, senza calare interventi spot dall’alto, ma operando in concerto con le Istituzioni municipali, per alleggerire, quanto più possibile dai centri storici il traffico, diminuendo al massimo i rischi per l’incolumità e la sicurezza stradale, sia per i pedoni che per le auto – conclude Dalessandro”.

1 commento:

  1. Il Vice Presidente del Consiglio Provinciale in tandem con il Consigliere di Castel Gandolfo Dalessandro, sollevano il tema della pericolosità della rotatoria al confine tra Albano ed il comune lacustre. Meta seguirà la vicenda.

    RispondiElimina