Torna l’appuntamento con Albano in. Dopo le maschere, la cucina e i fiori, domenica 10 giugno sarà la volta della musica. Le note accompagneranno cittadini e turisti dalle 8 alle 20, e tre piazze del centro storico si popoleranno di musicisti mentre andrà in scena un concerto itinerante pieno di soprese che collegherà, idealmente, tutti i luoghi di Albano in Musica. Contemporaneamente, torna anche la mostra mercato floreale organizzata dall’associazione XV Miglio che riempirà di colori e profumi via Alcide De Gasperi, via Aurelio Saffi e via Cavour. Non mancherà l’appuntamento con il cibo al Mercato del Contadino in piazza Sabbatini, dove anche i bambini avranno il loro spazio con il laboratorio Ve la suoniamo noi la musica! a cura di Mariaelena la Banca e Antonia Iurescia mentre gli adulti potranno godersi una degustazione musicale con la fisarmonica di Fabio Raspa il gruppo rock Arkè e Artinmusica. E non mancherà nemmeno il tradizionale tour per la città in bicicletta con Legambiente.
In più, a piazza Pia l’appuntamento è con gli artisti di Artexpò, a Cellomaio con il Mercatino dell’antiquariato e in via Alcide De Gasperi con il Mercatino dell’artigianato.
In più, a piazza Pia l’appuntamento è con gli artisti di Artexpò, a Cellomaio con il Mercatino dell’antiquariato e in via Alcide De Gasperi con il Mercatino dell’artigianato.
Programma:
Piazza Sabbatini
Dalle ore 10.00: "Ve la suoniamo noi la musica!" Laboratorio per
bambini a cura di Mariaelena la Banca e Antonia Iurescia (slow Food
Albano e Ariccia) – Palazzina Vespignani.
Dalle ore 10.00: degustazioni musicali open-air con la fisarmonica di
Fabio Raspa, il gruppo rock Arkè e Artinmusica (nell’ambito del Mercato
Contadino).
Piazza della Costituente
Ore 17.30: concerto di musica popolare del gruppo “Voce e Rocca”
Ore 18.30 concerto indie – new wave del gruppo “Caffe Noir”
Ore 19.30: musica discoteca a cura di V-Style
Piazza Carducci
Ore 17.00: concerto di percussioni con la scuola di Michele Martino
Ore 18.00: concerto del gruppo rock pop “30 watt”
Ore 19.00: concerto del gruppo rock “Dominoes”
Le tre piazze saranno collegate idealmente dal colorato corteo di percussioni e danze dei “Murga Patas Arriba!” che animerà le strade di Albano in una coinvolgente ed emozionante atmosfera di festa e sorrisi.
Ore 10.00, ore 15.00 – appuntamento a piazza Gramsci per l’inizio tour con bici elettriche (partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria tel. 3206196543)
…e inoltre: Artexpò a piazza Pia, Mercato Contadino a piazza Sabbatini, Mercatino dell’antiquariato a Cellomaio, Mercatino dell’artigianato lungo via De Gasperi, Mostra mercato fiori e piante lungo via A. Saffi, Via A. De Gasperi e via Cavour.
Organizzazione a cura della Comunità Giovanile Zampanò
Nessun commento:
Posta un commento