Sezioni

mercoledì 6 giugno 2012

FRASCATI: PER LA PALLACANESTRO E' TEMPO DI BILANCI - La Redazione

La stagione del Frascati Basket Linea Gaggioli si sta quasi chiudendo (l'Under 17 sarà impegnata nelle finali di categoria dal prossimo week-end) e coach Cristiano Mocci, capo allenatore della Dnc che ha chiuso il proprio campionato con la retrocessione, fa il bilancio della sua esperienza sulla panchina frascatana. «Sono arrivato a metà gennaio e sinceramente era difficile riuscire a cambiare una situazione di classifica compromessa. Comunque il mio bilancio è più che positivo perché a livello umano si è creato uno splendido rapporto con tutto l'ambiente, la squadra e la società che ringrazio per avermi dato questa opportunità e per avermi consentito di lavorare al meglio.
Ringrazio inoltre tutto il mio staff e in particolare il mio assistente Valerio Libutti che ha confermato doti tecniche notevoli anche alla guida dell'Under 19. Non era semplice modificare alcune abitudini tecniche, ci abbiamo provato rivoluzionando la maniera di giocare e verso la fine abbiamo sfoderato prove importanti in cui si sono visti segnali di miglioramento evidenti nel gioco. Sono contento di come hanno lavorato i giovani: per questo il risultato del campo non condiziona il mio giudizio». Mocci è fermamente convinto del progetto propostogli dal presidente del Frascati Basket Linea Gaggioli, Fernando Monetti. «Lavoravo per il settore giovanile della Pallacanestro Roma del presidente Maurizio Quadraroli quando sono stato contattato dal Frascati. Ho subito capito che qui c'è un progetto a lungo termine e visto che da tre anni vivo in questa città ho accettato con entusiasmo la proposta». In conclusione il coach parla del futuro. «Dobbiamo ancora definire l'accordo, ma posso dire che tra me e la società – sottolinea Mocci – c'è la comune volontà di andare avanti assieme».

SUMMER CAMP – Da lunedì iniziano i “campus estivi” organizzati presso il palazzetto di Vermicino dal Frascati Basket Linea Gaggioli. L'orario delle attività, che riguarderanno la pallacanestro ma non solo, va dalle 8 alle 16. Sarà presente il capo allenatore del sodalizio frascatano Cristiano Mocci.

Nessun commento:

Posta un commento