Sezioni

giovedì 14 giugno 2012

FRASCATI: TEMPO DI BILANCI PER IL VOLLEY CLUB - La Redazione

LA STAGIONE – La stagione del Volley Club Frascati è ormai andata in archivio. La dirigente Claudia Musetti per il femminile e coach Franco D'Alessio per il maschile tracciano i tradizionali bilanci. «L'annata del settore rosa – dice la Musetti – è stata più che positiva su tutti i fronti, dalle selezioni maggiori a quelle dei più giovani. E' chiaro che una menzione speciale va fatta per la serie C che ha conquistato una splendida promozione con cui ci siamo tolti tanti sassolini dalla scarpa, ma voglio lodare anche l'Under 12 che è stata esclusa dalle finali solo per aver incontrato una squadra con molti maschietti in rosa come prevede il regolamento. La ciliegina sulla torta di una stagione molto importante poteva essere la conferma del titolo regionale per l'Under 20, ma la finale non ci ha sorriso: pazienza. Siamo felici anche per come si sono comportate la serie D, l'Under 18, la 16 e la 14: insomma il bilancio è più che soddisfacente».
E il prossimo anno ci sarà da affrontare la categoria nazionale. «Ci stiamo attrezzando per farci trovare pronti – dice la Musetti -. Punteremo su una squadra giovane e competitiva perché quella è la nostra filosofia e la categoria nazionale non la cambierà». Non sono andate benissimo le cose per il maschile che ha patito la retrocessione con la B2. «Abbiamo fatto i punti che potenzialmente potevamo fare – dice il tecnico della prima squadra Franco D'Alessio -, ma ci sono diverse recriminazioni per un girone di ritorno falsato dall'atteggiamento di alcune società che hanno smesso di pagare i propri giocatori e che si sono indebolite durante la stagione. Comunque credo sia stata innegabile la crescita del nostro gruppo rispetto alle prime gare di campionato». Il club sta valutando in ogni caso la possibilità di un ripescaggio, ma ci saranno novità anche sul settore giovanile. «In un momento molto difficile per tutta la pallavolo maschile – sottolinea D'Alessio – abbiamo comunque allestito dei gruppi competitivi e per il prossimo anno ci potrebbe essere l'ipotesi di formare anche un gruppo Under 21. Ci sono delle cose in cantiere, non appena avremo novità le ufficializzeremo».

LA FESTA - Grande cena di fine stagione per il Volley Club Frascati. L'appuntamento è per venerdì 15 giugno a partire dalle ore 19 presso il ristorante “Il Bersagliere” sito in via Casilina al chilometro 25 a Colonna. Una serata all'insegna di una gustosa cena, ma non solo: l'evento è aperto a tutti (tesserati e non) con un contributo di 20 euro. Per adesioni e ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della società tuscolana.

Nessun commento:

Posta un commento