Sezioni

sabato 9 giugno 2012

GROTTAFERRATA: PRESENTATI I TORNEI CALCISTICI DELLA VIVACE - La Redazione.



Presentati nel pomeriggio di Giovedì 7 Giugno nella splendida cornice della Sala Conferenze dell'Abbazia di S. Nilo i tornei giovanili di calcio organizzati dalla Vivace Grottaferrata Calcio e dedicati alle categorie Juniores (31° Trofeo Città di Grottaferrata),Allievi (16° Coppa Alvaro Marchini) e Giovanissimi (27° Trofeo Federico Marinetti) che si svolgeranno presso il campo “Comunale degli Ulivi” di Grottaferrata a partire da domani, Sabato 9 Giugno, fino al 30 Giugno 2012 quando andranno in scena le tre finalissime. Con la sapiente conduzione di Raffaele Minichino è andata in scena la cerimonia di premiazioni sportive ed istituzionali che hanno coinvolto diverse personalità del mondo dello sport nazionale e regionale.
Hanno presenziato per l'amministrazione Comunale di Grottaferrata il Vice Sindaco Alessandro Broccatelli e l'Assessore allo Sport Marcello Moretti, il presidente della Vivace e dirigente della Polisportiva Grottaferrata Marco Gabriele Benvenuti, il presidente della XI Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini Giuseppe De Righi, il numero uno del calcio regionale Melchiorre Zarelli, il Presidente del C.R. Lazio Arbitri Nazzareno Ceccarelli con Antonio Buccini, presidente Aia della sezione di Ciampino, da cui tanti anni fa cominciò a calcare le orme di arbitro Gennaro Palazzino, che lo scorso 2 Maggio ha diretto Catania – Bologna di serie A a coronamento di una splendida ascesa professionale. Presenti e premiati anche diversi tecnici delle rappresentative regionali giovanili quali Maurizio Rossi, Roberto Dagianti e Antonio Macidonio. Madrina della serata la nota attrice Simona Marchini, figlia di papà Alvaro a cui è dedicato il torneo degli Allievi, che ha ricevuto in dono proprio da Palazzino la maglia ufficiale da gioco con cui ha esordito in serie A. Ospite gradito d'eccezione Marco Amelia, portiere del Milan e Campione del Mondo con la Nazionale nel 2006 , presente al tavolo principale così come fece lo scorso anno, e che ha poi lasciasto anzitempo la seduta per andare ad occuparsi della sua scuola calcio a Rocca Priora. A fare gli onori di casa non poteva di certo mancare l'Archimandrita dell'Abbazia Padre Emiliano Fabbricatore. Protagonista dietro le quinte Emilio Patrizi, direttore della Vivace Eventi, più volte nominato e ringraziato dal presentatore per l'enorme sforzo organizzativo della manifestazione sportiva coadiuvato da Giuseppe Caddeo, Sergio Mecozzi, Massimo Ascani e Carlo Ragno, che hanno nell'occasione provveduto a distribuire il materiale alle squadre partecipanti.

LA COMPOISIZIONE DEI TORNEI GIOVANILI – Sedici compagini divise in quattro gironi si sfideranno nella Juniores, compresa la detentrice Ostiamare e la padrona di casa Vivace Grottaferrata: Almas, Aprilia, Fidene, Can. Rocca di Papa, Lupa Frascati, Ostiantica, Ottavia, Palestrina, Real Pomezia, Romulea, San Cesareo, San Lorenzo, S. Maria delle Mole, Tor di Quinto. Due gironi da tre squadre per gli Allievi con protagoniste Colleferro, N. Tor Tre Teste, Spes Artiglio, Spes Montesacro, Vigili Urbani eVivace Grottaferrata, che trionfò nella scorsa edizione. Stessa formula nei Giovanissimi dove scendono in campo Aprilia, Cinecittà Bettini, Colonna, Nuova Tor Tre Teste, Romulea e Vivace Grottaferrata. La detentirce del trofeo Marinetti sono i rossoblu di via Candiani.


Elenco premiati:

MARCO AMELIA – Portiere Milan e della Nazionale italiana
MELCHIORRE ZARELLI - Presidente C.R. Lazio
VINCENZO CALZOLARI – Vice Presidente C.R. Lazio
DARIO SCALCHI – Consigliere C.R. Lazio – Presidente Tornei giovanili di Grottaferrata
NAZZARENO CECCARELLI – Presidente C.R. Lazio Arbitri
ANTONIO BUCCINI – Presidente A.I.A. Sezione Ciampino
GENNARO PALAZZINO – Arbitro C.A.N. A
MAURIZIO ROSSI – All. Rappresentativa Reg. Juniores
ROBERTO DAGIANTI – All. Rappresentativa Reg. Giovanissimi
ANTONIO MACIDONIO – All. Rappresentativa Reg. Femminile
ALESSANDRO BROCCATELLI – Vice Sindaco Grottaferrata
MARCELLO MORETTI – Assessore Sport Grottaferrata
MARCO GABRIELE BENVENUTI – Presidente Vivace Grottaferrata
PADRE EMILIANO FABBRICATORE – Archimandrita Abbazia S. Nilo
GIUSEPPE DE RIGHI – Presidente XI Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini
SIMONA MARCHINI – Attrice
ERACLITE CORBI – Direttore Il Corriere Laziale


Nessun commento:

Posta un commento