Sezioni

martedì 5 giugno 2012

ROCCA DI PAPA: IL 17 GIUGNO TORNA LA MANGIALONGA - La Redazione


Storia, natura, sapori e serenità, sono questi gli ingredienti che anche quest’anno ripropone l’evento naturalistico e mangereccio caratteristico della città di Rocca di Papa “La Mangialonga”, previsto per domenica 17 giugno. Giunto alla sua XII edizione, questo tradizionale appuntamento raccoglie ogni anno centinaia di partecipanti dell’hinterland romano, in una passeggiata enogastronomica di circa 10 km, alla scoperta del meraviglioso patrimonio storico e naturalistico di Rocca di Papa, nonché dei sapori tipici della tradizione. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Promozione Eventi, Sport e Cultura di 
Rocca di Papa in collaborazione con le associazioni del territorio e i cittadini. 
Il ritrovo è previsto alle ore 8 in piazza della Repubblica da cui si partirà lungo un percorso che ogni anno varia e sorprende, perché ammirato e vissuto in una particolare atmosfera di serenità e giovialità, e attraverso una cornice di animazioni, intrattenimenti musicali e culturali. Durante la camminata sono previste quattro tappe per la degustazione di prodotti locali: la prima, la colazione al momento del raduno, ulteriori due lungo il cammino, che vedranno coinvolti tutti i partecipanti in una grandiosa sorpresa, per poi terminare con il pranzo, con animazione e intrattenimento musicale. 
Di spicco quest’anno il passaggio all’interno del centro storico con la visita ai murales, realizzazioni pittoriche sulle pareti delle case all’interno dei vicoli del borgo antico, realizzati dagli artisti di Rocca di Papa e non solo, riprendendo un’antica tradizione della città. 
“Quest’anno il percorso è stato volutamente tenuto segreto, così come il luogo di arrivo, per creare maggiore sorpresa e suspense – dichiara il consigliere delegato alla Promozione Eventi, Sport e Cultura Simone Pizziconi -, ma sicuramente a inebriare i nostri occhi sarà come sempre la bellezza dei nostri boschi e dei nostri siti archeologici, grazie anche all’accompagnamento di intrattenimenti vari”. 
Per partecipare è necessario acquistare il biglietto disponibile presso i seguenti esercizi commerciali:
Centro Storico
Edicola Piazza della Repubblica - Casina dei Pini - Mini Bar - Bar Europa - Roxy Bar - Super Bar
Quartiere Vigne
Edicola F.lli Gatta, Bar Carpe Diem, Blu Bar 
Campi d'Annibale
Edicola Piazza di Vittorio, Bar..e di più, Centro Anziani
Prezzo del Biglietto Normale: € 10 euro
Prezzo del Biglietto Ridotto: € 5 (per i bambini dai 7 a 12 anni) "Gratis per 0/6 anni In alternativa è possibile acquistare il tagliando il giorno 17 giugno 2012 dalle ore 7.30 alle 8.00 in Piazza della Repubblica tenendo presente, che la Manifestazione avrà un numero massimo di partecipanti già fissato in 500, oltre il quale non sarà possibile partecipare.


 Michela Emili
Ufficio stampa




  






Nessun commento:

Posta un commento