Sezioni

lunedì 19 dicembre 2011

GROTTAFERRATA: PRIMA EDIZIONE DEL PAMP FEST - La Redazione


Si svolgerà il prossimo 22 e 23 dicembre in piazza Cavour, l’iniziativa denominata “PampFest”, il primo festival del Pampepato. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Grottaferrata, in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione dei Commercianti e quelle di “Ce steva na vota” e “Grottaferrata vera”, oltre al Centro Socio Culturale. All’evento parteciperanno i forni, le pasticcerie e le famiglie grottaferratesi.
La giornata del 22 dicembre si aprirà alle 10.30 con la degustazione del pampepato e vini abbinati, offerti dalla cantina Ranchella di Grottaferrata.  Dalle 16.00 inizieranno i lavori della giuria che dovrà scegliere il miglior prodotto presentato durante l’evento. Alle 20.00 la chiusura della giornata.
Il 23 inizierà sempre alle 10.30 con la degustazione  per chiudersi alle 12.30 con la proclamazione, da parte della giuria, del pampepato migliore, al quale sarà consegnato un diploma a riconoscimento della bontà del prodotto, oltre a un attestato di partecipazione che verrà dato a tutti gli aderenti.
Durante le due giornate l’evento sarà allietato dallo spettacolo musicale dell’associazione nazionale dei zampognari di  Acquafondata (FR).
Soddisfazione nelle parole del consigliere comunale Ruggero Capulli, promotore dell’iniziativa: «Vorrei esprimere tutta la mia soddisfazione per la realizzazione di un evento come questo; abbiamo voluto dare avvio all’ iniziativa che ci proponiamo di ripetere con cadenza annuale per promuovere e valorizzare un dolce della tradizione grottaferratese prodotto largamente diffuso dalle famiglie e dagli esercizi artigiani».

Di seguito la lista dei forni e delle pasticcerie partecipanti:
A Bottega do’ Pà
Antico Forno Costa
Gran Forno Zoffoli
Valentino il Mago del pane
Bar Gioia
Bar Jolly
Bar Moderno
Caffè Novecento
Pasticceria Loppa
Pasticceria Valacchi “La Galleria”


Nessun commento:

Posta un commento