Sezioni

sabato 17 dicembre 2011

LARIANO: BASTIANELLI (FLI) SUL FUTURO DELLA CITTA' - La Redazione

Il Presidente del Circolo FLI Giorgio Almirante di Lariano, Cristian Bastianelli, in una attenta riflessione con tutto il suo gruppo e con altri cittadini larianesi, chiede con forza interventi urgenti e futuri volti al benessere e a un maggiore sviluppo del territorio larianese. Tematiche queste troppo spesso dimenticate dalle precedenti giunte comunali succedutesi a Lariano. Per dirne una esordisce il presidente di Futuro e Libertà Lariano Cristian Bastianelli: ”Lariano negli ultimi decenni ha visto uno sviluppo demografico impressionante. Sono stati realizzati migliaia di nuove abitazioni che tutt’oggi sono presenti sul nostro territorio, ma questo sviluppo non è stato seguito purtroppo dalla crescita e dall’ampliamento dei servizi per i cittadini. Un Paese con una crescita demografica così consistente dovrebbe adattare anche i propri servizi a questo fenomeno, invece non è avvenuto. La ripercussione di tale problematica è evidente a tutti noi.

E’ per questo motivo che il Presidente del Circolo G. Almirante Fli Lariano Cristian Bastianelli ha sentito la necessità di stilare una vera e propria lista di inteventi immediata attuazione che dovranno essere realizzati nel più breve tempo possibile, affinchè non ci sia un declino strutturale del nostro amato Paese.  Tutto il Gruppo Futuro e Libertà di Lariano ha stilato una lista di interventi necessari per il nostro Paese: 
installazione Illuminazione Pubblica zone periferiche del Comune di Lariano dove non è presente;
interventi immediati di messa in sicurezza di strade comunali (Via Algidus, Via Tevere, Via Mastrella, Via G. Garibaldi, Via di Colle Paccione, Via dei Castagni, Via della Quarantola); 
installazione Pensiline Fermata Autobus;
potenziamento Servizi Essenziali (Nuovo Ufficio Postale, Uffici informativi per famiglie, giovani e anziani);
contributi di sostegno a famiglie che presentano varie problematiche accertate; 
aumento dei controlli da parte del Corpo Boschivo per combattere l’abbandono di rifiuti ingombranti ed inquinanti nel nostro Bosco e nelle varie zone di periferia;
incentivare la pulizia dei canali di reflusso acque; 
creazione di un Parco Pubblico per i cittadini Larianesi; 
promozione e Informazione ai cittadini circa “Progetti Europei”;
creazione di nuovi spazi e luoghi ricreativi per i Giovani;
incentivazioni e iniziative di sostenimento al Commercio Larianese;
creazione di nuovi posti di Lavoro per i Giovani Larianesi e per tutti i cittadini del nostro territorio.
Conclude il Presidente Cristian Bastianelli: “Questi sono alcuni dei tanti interventi che porteremo avanti per arrivare ad avere un paese che possa migliorarsi passo dopo passo, noi stessi pensiamo a una Lariano che possa ripartire dai giovani e dai cittadini, perseguiremo i principi di trasparenza, correttezza e legalità e ci batteremo affinchè questi siano rispettati, solo così avremo un futuro migliore per il nostro paese e per i nostri figli.

Nessun commento:

Posta un commento