Sezioni

martedì 10 luglio 2012

CIAMPINO: AMAREZZA PER IL MANCATO PATROCINIO DEL COMUNE - di Roberto Pedretti

L’Associazione Rete Sociale Indipendente, di cui faccio parte, si è attivata per reperire attraverso donazioni da parte dei cittadini, in collaborazione con l’iniziativa “un camion per l’emilia, subito!” gli aiuti necessari da inviare nelle zone terremotate dell’Emilia Romagna. L’associazione in collaborazione anche con le sedi di Nerola ed Ardea, si è prodigata nella raccolta per un mese ed abbiamo mandato due carichi di materiale che va dal latte, alimenti, tovaglie, pannolini, shampoo, dentifrici, detersivi ed alimenti per animali, oltre a grandi quantitativi di acqua in bottiglie di plastica, tovaglioli, panni di carta, e tanta altra roba. Tutto ciò è potuto avvenire grazie all’adesione dei supermercati TODIS e TOP di Ciampino e grazie alla cittadinanza che ha risposto pienamente, perciò a nome mio e a nome dell’Associazione rivolgiamo un grazie.
Come si vede tutto ok, ma io personalmente ho un rospo in corpo che ancora non ho digerito, questo grazie all’Amministrazione Comunale alla quale abbiamo chiesto un loro patrocinio. Il giorno 30 maggio, ho protocollato e portato di persona in segreteria del Sindaco la richiesta relativa, firmata dal presidente dell’associazione, tutto ciò mi è stato consigliato dalla stessa segretaria il giorno prima, per scavalcare la burocrazia, nello stesso giorno ho incontrato il sindaco il quale mi ha assicurato che non ci sarebbero stati problemi. Tutt’ora 10 luglio, non abbiamo ricevuto risposta. Sono arrabbiato per il semplice motivo che io personalmente l’ho proposto all’Associazione, la quale mi ha dato carta bianca di muovermi a mio piacimento; e sicuramente il rospo lo digerirò, ma una cosa certa è che mi rimarrà l’amaro in bocca. Dimenticavo un grazie lo dobbiamo al nostro Sindaco, per averci permesso di affiggere le locandine con tanto di timbro della STS (Ufficio affissione) senza farci spendere un centesimo.

Nessun commento:

Posta un commento