Sezioni

lunedì 16 luglio 2012

MONTE COMPATRI: QUARTA RASSEGNA DEI CASTELLI ROMANI DI TEATRO AMATORIALE - La Redazione


Cinque giorni di teatro amatoriale nella splendida cornice del Parco Karol Wojtyla (Parco del Romito): Monte Compatri inaugura la sua lunga estate di eventi con un lungo week-end dedicato interamente al teatro.  Da Mercoledì 18 Luglio a Domenica 22 Luglio il paese castellano si trasforma per il quarto anno consecutivo nella “Cittadina del Teatro”. Quattro compagnie teatrali si esibiranno con quattro diverse rappresentazioni e Domenica 22 Luglio avverrà la cerimonia di premiazione. 

Questo il programma completo: 

Mercoledì 18 Luglio, dalle ore 21.00 – “Uomini sull'orlo di una crisi di nervi” di Galli - Capone
presentata dalla “Compagnia Il Piccolo Teatro di Terracina”; 
- Giovedì 19 Luglio, dalle ore 21.00 – “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare presentata dalla “Compagnia Il Teatro di Roma”; 
- Venerdì 20 Luglio, dalle ore 21.00 – “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo
presentata dalla “Compagnia La Ribalta di Laghetto”; 
- Sabato 21 Luglio, dalle ore 21.00 – “La cena dei cretini” di F. Weber
presentata dalla “Compagnia del Jolly di Ciampino”; 
- Domenica 22 Luglio, dalle ore 20.30 – “Forza venite gente” di Castellacci-Biagioli
presentata dalla “Compagnia del Duomo” (fuori concorso) e cerimonia di premiazione. 

Numerosi i premi e i riconoscimenti. Una giuria formata nel pubblico assegnerà il “Premio gradimento del pubblico”; la giuria tecnica - composta da Toni Garrani, Edoardo Torricella ed Armando Guidoni - assegnerà i seguenti premi: “Premio Città di Monte Compatri” al migliore allestimento, “Premio alla Regia”, “Migliore scenografia”, “Migliore attore protagonista”, “Migliore attrice protagonista”, “Migliore attore non protagonista”, “Migliore attrice non protagonista”, “Migliore caratterista”. “L’appuntamento con il teatro e la cultura si rinnova anche questo anno e cresce di appassionati ed amatori – spiega l’Assessore alla Cultura di Monte Compatri, Mauro Ansovini. – Questo sta a significare come il teatro si stia facendo largo nei Castelli Romani e come questa manifestazione stia diventando una vetrina per le compagnie teatrali che vogliono proporre e portare a conoscenza il proprio lavoro. L’ingresso alle cinque giornate rimane gratuito ed è un sollievo essere riusciti a proporre nuovamente questo evento con la crisi che sta accompagnando la nostra Società e gli Enti locali”.

Nessun commento:

Posta un commento