Sezioni

mercoledì 13 giugno 2012

GROTTAFERRATA: TRIS DEI GIOVANISSIMI DELLA VIVACE


I Giovanissimi classe 1997 diretti dal neo allenatore Giovanni Conti esordiscono alla grande nel torneo dedicato all'ex sindaco grottaferratese: secco 3-0 maturato nella ripresa grazie ai gol di Ippoliti, Benvenuti e Battistelli. In serata gara della Juniores fra Real Pomezia ed Aprilia che sarà ricordata soprattutto per la rissa e le polemiche scaturite in campo e fuori. Un brutto episodio che macchia senza dubbio la manifestazione sportiva e su cui verranno presi già quest'oggi duri provvedimenti disciplinari da parte della Federazione. Per la cronaca, i pontini hanno vinto per 2-1, primi tre punti e comando della classifica del girone A del "Città di Grottaferrata" in attesa di Romulea - Vivace di questa sera.
Esordio ok dunque per la Vivace Grottaferrata nel torneo "Marinetti", che ha battuto per 3-0 i pari età del Colonna. Dopo un primo tempo ricco di occasioni da una parte e dall'altra ma privo di reti ed in cui gli ospiti biancazzurri rimanevano in 10 per il fallo da ultimo uomo di Di Carlo, i biancorossi di casa sbloccavano il risultato al 5' della ripresa con il neo centrocampista esterno Ippoliti, bravo a trafiggere di testa il portiere Vorzillo su calcio d'angolo. Con la superiorità numerica acquisita la Vivace continuava a spingere sprecando tuttavia tante, tantissime chances davanti alla porta avversaria. Flavio Benvenuti, il punto di riferimento offensivo della squadra di Conti, mancava il bersaglio più volte prima di colpire intorno alla mezzora della ripresa per il 2-0. Il terzo sigillo era opera del centrocampista Battistelli, abile a beffare Vorzillo con un pallonetto centrale dalla lunga distanza. Per la Vivace esordio in porta per il '97 Roselli, giunto in prestito. Ha arbitrato la gara il sig. Amici della sezione A.I.A. di Ciampino. Grazie a questo successo la Vivace sale al comando del Girone B in attesa di sfidare i Nazionali dell'Aprilia nella mattinata di Domenica 17 Giugno alle ore 11.
LE FORMAZIONI INIZIALI di Vivace Grottaferrata - Colonna 3-0
Vivace Grottaferrata: Roselli, Turati, Rossi, Trinca, Leonardi, Battisti, Ippoliti, Battistelli, Benvenuti, Fortunato, Astolfi
A disp: Pompili, Bortone, Bove, Graziani, Volpi, Patrizi, Dottavi
All. Conti
Colonna: Vorzillo, Mancini, De Michele, Iannilli, Di Carlo, Vescovi, Pitolli, Halimay, Lamotta, D'Uffizi, Siciliano
A disp: Cannavale, Croce, De Simoni, Panzironi, De Maio, Testani, Catoni
All. Dinari
Arbitro: sig. Amici di Ciampino
Marcatori: Ippoliti, Benvenuti, Battistelli
TORNEO MARINETTI - E' stata posticipata la gara inaugurale del Girone A inizialmente prevista per ieri pomeriggio fra Cinecittà Bettini e Romulea, che sarà disputataSabato 16 Giugno alle ore 16.30.
JUNIORES - Per il girone A del "Città di Grottaferrata" in campo ieri sera Real Pomezia - Aprilia valida per la seconda giornata. Per i biancazzurri pontini si trattava in realtà dell'esordio visto il rinvio dell'incontro contro la Romulea di sabato scorso (il recupero andrà in scena Domenica 17 Giugno alle ore 9.00). Il punteggio finale ha visto prevalere l'Aprilia per 2-1, anche se come detto gli episodi violenti occorsi durante la gara hanno cancellato ogni commento di natura sportiva. Saranno diffusi fra oggi e domani i provvedimenti a carico di giocatori e tecnici. Per la cronaca l'Aprilia sale a quota 3 punti, mentre il Real Pomezia resta fermo a 1 punto dopo 2 gare giocate. Stasera alle 20.30 c'è in programma nello stesso raggruppamento Romulea - Vivace Grottaferrata: per i giallorossi di via Farsalo è la prima uscita nel torneo, per i ragazzi di Zitellic'è l'occasione per andare in testa alla classifica.
ALLIEVI - Apre i battenti anche la 16^ Coppa "Alvaro Marchini" con le prime due gare di quest'oggi in programma: alle 16.30 in campo Spes Artiglio e Nuova Tor Tre Teste per il girone A a seguire alle 18.30 Colleferro vs. Vigili Urbani nel girone B.

Domani, Giovedì 14 Giugno, è previsto il turno di riposo dei tre tornei giovanili, in concomitanza con la gara della Nazionale italiana ad Euro 2012 contro la Croazia (inizio ore 18.00).

Nessun commento:

Posta un commento