Sezioni

mercoledì 11 luglio 2012

CIAMPINO: COMUNE RICICLONE DEL CENTRO ITALIA 2012 - La Redazione


Miglior Comune Riciclone 2012. Questo è il riconoscimento che Corepla – Consorzio Nazionale per la Raccolta, Riciclo e Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica - ha attribuito alla Città di Ciampino per aver conseguito la migliore performance di raccolta pro-capite degli imballaggi in plastica sul proprio territorio comunale nell'Area del Centro Italia.


Il concorso, promosso e organizzato da Legambiente, ha premiato Ciampino per gli oltre diciassette chilogrammi per abitante raccolti nel corso dell'anno 2011, contro i circa 6,6 chili negli altri Comuni del Lazio.

Ad avvalorare i risultati raggiunti di recente e negli ultimi anni, come Miglior Comune Riciclone 2011 per la raccolta del legno e tra i vincitori del Bando “I Comuni 4 R: Rifiuti da Ridurre, Risorse da Riciclare”, novità in arrivo nella procedura della Raccolta Differenziata Porta a Porta, presentate alla stampa nella conferenza che si è tenuta presso il Municipio nel corso della mattinata, alla presenza del Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, dell'Assessore all'Ambiente, Sabatino Mottola, dell'Assessore alle Società Partecipate, Giovanni Terzulli e dell'Amministratore Delegato della Società Ambi.en.te., Demetrio De Stefano.

“Il servizio gestito da Ambi.en.te. S.p.a., - dichiara il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi - prosegue sul territorio comunale nell'ottica del miglioramento del servizio di raccolta al fine di agevolare questo impegno oneroso e giornaliero che i cittadini hanno a tutela dell'ambiente. Partirà, a tal proposito, una nuova campagna di sensibilizzazione per ricordare, a qualche anno di distanza, le buone prassi ai cittadini che già partecipano al progetto ed educare coloro che invece sono nuovi a questo sistema di raccolta”.

“Poi, - aggiunge l'Assessore all'Ambiente, Sabatino Mottola - oltre a cercare di migliorare il servizio in generale, abbiamo intenzione di potenziarne alcuni aspetti particolari, installando nuovi contenitori per la raccolta TF, il vetro, le pile e gli oli esausti, farmaci scaduti, nuovi raccoglitori degli abiti usati e nuovi giorni e orari a disposiz

Nessun commento:

Posta un commento