Sezioni

lunedì 30 aprile 2012

MARINO: I RAGAZZI DELLA JUNIORES BATTONO PALESTRINA - La Redazione


CITTA’ DI MARINO         2
PALESTRINA                     0

Città di Marino (4-3-3): De Lucia 7, Corsini 6,5 (17’ st Falco 6,5), Belfiore 6,5, Esposito 6, Terracciano 7, Di Finizio Livio 6 (9’ st Ciaramelletti 6,5), Balde 6,5, Congiu 6,5, Laghigna 7,5, Loreti 6,5 (31’ st Rei sv), Magnasco 7. A disp.: Andeng Tona Mbei, Spasiano, Raparelli, Santarelli. All.: Mancini.
Palestrina (4-4-2): Ludovici 6,5, Amici 6, Niola 5,5, Biondi 6, Scorzoni 6, Zaccaro 5,5, Trucolo 5,5 (1’ st Rossi 6), Simonetti 5, Di Finizio Lorenzo 6 (25’ st Galante 5,5), Deli 6,5, Mastrangeli 6 (25’ st Carletti 6). A disp.: Di Costanzo, Germoni, Mancini, Crescenzi. All.: Magro.
Arbitro: Iorio di Torre Annunziata (Napolitano e Punziano di Napoli).
Marcatori: 28’ st Magnasco, 30’ st Laghigna.

Note: ammoniti: Balde, Loreti (M), Mastrangeli (P). Calci d’angolo: 5-4 per il Città di Marino. Recupero: 0’ pt; 5’ st. al 41’ st allontanato dalla panchina il tecnico del Città di Marino Mancini per proteste.

Un grande Città di Marino supera d’autorità il Palestrina nel primo incontro del triangolare per la poule scudetto del campionato nazionale juniores. Prestazione superlativa specie nel secondo tempo da parte dei ragazzi di Mancini che chiudono la pratica con due bellissimi gol nel giro di due minuti dei suoi attaccanti. Primi minuti di studio poi il Palestrina, su un errore in fase difensiva di Esposito, si rende pericoloso con un diagonale in corsa di Di Finizio che termina fuori. L’ultimo quarto d’ora della prima frazione è appannaggio del Marino: al 32’ Congiu allarga per Corsini, cross di prima intenzione del terzino, in area Laghigna spedisce largo di testa. Poco dopo Belfiore mette al centro dalla sinistra, in area c’è appostato il solito Laghigna che obbliga Ludovici al grande intervento. Al 37’ ancora un super Laghigna se ne va di forza, entra in area, la difesa ospite salva con affanno in calcio d’angolo. Dalla bandierina Laghigna di testa colpisce il palo. Secondo tempo con lo stesso copione del primo. Il Palestrina si chiude alla ricerca di un punto, Marino più deciso a fare la partita. Si susseguono le palle-gol per i locali, Ludovici salva a più riprese. Anche il Palestrina ha le sue occasioni ma pecca d’imprecisione anche per merito di De Lucia, bravo in un paio di circostanze. Il punteggio si sblocca al 28’: Falco, da poco entrato, crossa sul secondo palo, Magnasco sale in cielo e batte sul primo palo il portiere arancio-verde. Due minuti dopo il raddoppio: Laghigna recupera palla sulla sinistra, ingresso in area e grande diagonale che si insacca sul secondo palo. Sale in cattedra nel Marino Balde che sfiora il tris nel finale, poi ancora Ludovici respinge con i piedi su Laghigna. Nel finale il Palestrina va vicino al gol con Carletti. Prossima partita Palestrina-Atletico Arezzo mercoledì 2 maggio. Il Città di Marino tornerà in campo sabato prossimo in Toscana dove affronterà la formazione di Fabio Tocci. Ai castellani potrebbe bastare anche un pareggio. 

Nessun commento:

Posta un commento