Sezioni

martedì 24 aprile 2012

ARICCIA: DAL 2 MAGGIO ATTIVI I VARCHI ELETTRONICI SU CORSO GARIBALDI - La Redazione


Verrà attivato il prossimo 2 maggio il varco elettronico che renderà effettiva nel Centro storico la Zona a Traffico Limitato Z.T.L. lungo Corso Garibaldi e vie laterali. Questa porzione di centro storico sarà interessata dalla limitazione del transito ai soli autoveicoli autorizzati per garantirne la sempre migliore fruibilità ai pedoni e ai ciclisti. Nello specifico la Z.T.L. comprende piazza Mazzini, Piazza della Repubblica e Corso Garibaldi, alle quali si aggiunge via del Parco già ad uso esclusivo dei residenti.

Il varco elettronico già istallato nei pressi del belvedere permetterà l’ingresso ai soli mezzi autorizzati (così come definito dal disciplinare sulla Z.T.L.) le cui targhe verranno inserite nel sistema informatico per la gestione degli accessi. Potranno pertanto entrare, previa autorizzazione, le auto di coloro che hanno garage all’interno della Z.T.L., nonché  i veicoli adibiti a carico e scarico merci nella Z.T.L. ed i veicoli intestati a commercianti/artigiani che svolgono attività nella Z.T.L., e che abbiano ottenuto l’inserimento nel sistema informatico, previa presentazione di istanza, sono autorizzati al transito dalle ore 06:00 alle ore 07:45 e dalle ore 14:30 alle ore 16:00. Il transito senza permesso è consentito solamente alle forze dell’ordine, ai mezzi di soccorso, protezione civile e guardie zoofile e alle auto mediche in servizio di pronto intervento, con esposto il contrassegno medico ben visibile sul cruscotto.
Per particolari esigenze sono previsti anche permessi giornalieri e autorizzazioni temporanee.
Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Ariccia www.ariccia.rm.gov.it o contattare il Comando della Polizia Municipale allo 06/9334

Nessun commento:

Posta un commento