Sabato scorso a Sabaudia si è svolto il Campionato Italiano di Fondo 5000 mt organizzato dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) in collaborazione con la Canottieri Sabaudia. A questo importante appuntamento il Circolo Canottieri Albalonga, che si è presentata alla manifestazione con ben due imbarcazioni per gareggiare sia nella categoria open che misto, ha conquistato il primo oro della stagione.
Nove le squadre che si sono sfidate sul lago di Paola e agguerrite si sono contese l’ambito titolo tra squalifiche e colpi di scena che hanno lasciato il pubblico con il fiato sospeso fino al traguardo. Quattro imbarcazioni nella categoria misto: Albalonga e Aisa sport dai Castelli Romani, Sabaudia e Ticino Pavia e cinque nella categoria maschile: Albalonga, Aisa Sport, Padova, Ticino Pavia, Venice canoe che si sono sfidate in una competizione che ha visto tutte le squadre testa a testa fino alla fine in un entusiasmante gara in linea ricca di suspance. La C.C. Albalonga con il tempo di 23’15”, e anche grazie alla presenza di alcuni componenti dell’Albadrago che hanno contribuito alla vittoria, si è aggiudicata il primo oro della stagione nella categoria open e un meritato terzo posto con 24’44’’20 nella categoria misto piazzandosi alle spalle della squadra organizzatrice del Sabaudia e del sempre più agguerrito Ticino Pavia. Prosegue così alla grande la nuova stagione dell’Albalonga, che con ben due equipaggi ha lottato fino all’ultimo senza regalare nulla agli avversari ed entusiasmando il pubblico fino in fondo. Un grande in bocca al lupo a tutta la squadra, un augurio per il grande oro conquistato e un motivo in più per festeggiare in casa l’arrivo in questi giorni di un bel “fiocco Viola”.
Formazione Albalonga:
Paolo Malsano, Mirko Taglienti, Marcello Malandra, Marina Diano, Chiara Brachelente, Luca Intonaci, Antonella Novelli, Anna Giammarioli, Cesare Mercuri, Cezar Rotaru, Mirko Gavini, Daniele Puddu, Ilenia Parravani, Fabio Perciballi, Mauro Priori, Delia Donati, Mauro Melfa, Gianfranco Mattioni, Francesco Fiasconi, Patrizia Matterelli, Daniela Fabriani, Giulio Scaramella, Donato Milano, Fabio Felici, Vincenzo Martone, Gianpietro Loretelli, Stefano Malandra, Gianluca Battistelli, Domenico Catanese, Bruno Peduzzi, Orlando Mariotti
Tamburino: Chiara Vescovi
Timoniere: Alvaro Caldarini
Squadre presenti in ordine di arrivo al traguardo
MISTO:
1 Canottieri Sabaudia 24'29”01
2 Canottieri Ticino 24'29”76
3 Canottieri Albalonga 24'44”20
SQ Aisa sport 24'19”01
OPEN:
1 Canottieri Albalonga 23'15”
2 Aisa sport 23'43”
3 Canottieri Padova 23'57”
4 Venice canoe 24'24”
SQ. Canottieri Ticino 23'08”
Nessun commento:
Posta un commento