Il 25 aprile è una data da non dimenticare:
E’ la giornata dedicata al ricordo di tutti coloro che organizzarono la Resistenza, animati dagli stessi ideali di libertà;
E’ la nostra memoria, è la memoria di una nazione, è un patrimonio comune di riflessione;
E’ un patrimonio prezioso di valori da trasmettere alle giovani generazioni;
E’ l’anniversario della Liberazione dell’Italia dal dominio nazifascista;
E’ una data simbolo che per la sua importanza deve essere ricordata e celebrata per richiamare, oltre al dolore di quei tragici anni, il senso della libertà e la gioia della pace.
Oggi più che mai dobbiamo ricordare il 25 Aprile!
Contro la manipolazione della verità che offusca il senso critico, contro le “storie usa e getta” che stanno riempiendo l’oblio della nostra Storia.
Contro una rilettura della storia che vorrebbe dimenticare quanti scelsero di sacrificare la propria vita per una democrazia rispettosa della libertà individuale e dell’uguaglianza.
Per non smettere di credere e di lottare per i valori democratici che fondano la nostra Repubblica e la nostra Costituzione.
Il nostro passato è il nostro futuro.
Venerdì interessante incontro della lista civica sul risparmio energetico presso il Ristorante “La Pergola” a Nemi a partire dalle ore 17. Verranno trattati i temi delle energie rinnovabili e dell'energia come bene da non sperperare. Interverranno esperti di energie alternative e ingegneri.
Nessun commento:
Posta un commento