Sezioni

giovedì 26 aprile 2012

NEMI: STEFANIA OSMARI SUL 25 APRILE E INCONTRO SUL RISPARMIO ENERGETICO - La Redazione

Il 25 aprile è una data da non dimenticare

E’ la giornata dedicata al ricordo di tutti coloro che organizzarono la Resistenza, animati dagli stessi ideali di libertà; 

E’ la nostra memoria, è la memoria di una nazione, è un patrimonio comune di riflessione; 

E’ un patrimonio prezioso di valori da trasmettere alle giovani generazioni; 

E’ l’anniversario della Liberazione dell’Italia dal dominio nazifascista; 
E’ una data simbolo che per la sua importanza deve essere ricordata e celebrata per richiamare, oltre al dolore di quei tragici anni, il senso della libertà e la gioia della pace. 

Oggi più che mai dobbiamo ricordare il 25 Aprile

Contro la manipolazione della verità che offusca il senso critico, contro le “storie usa e getta” che stanno riempiendo l’oblio della nostra Storia. 

Contro una rilettura della storia che vorrebbe dimenticare quanti scelsero di sacrificare la propria vita per una democrazia rispettosa della libertà individuale e dell’uguaglianza. 

Per non smettere di credere e di lottare per i valori democratici che fondano la nostra Repubblica e la nostra Costituzione

Il nostro passato è il nostro futuro

Venerdì interessante incontro della lista civica sul risparmio energetico presso il Ristorante “La Pergola” a Nemi a partire dalle ore 17. Verranno trattati i temi delle energie rinnovabili e dell'energia come bene da non sperperare. Interverranno esperti di energie alternative e ingegneri.

Nessun commento:

Posta un commento