Sezioni

mercoledì 29 febbraio 2012

ALBANO: FINITO FEBBRAIO GABBATO IL CONGIURATO - di Pasquino Castellano

Il direttore di questa testata non ce ne vorrà se ancora una volta gli daremo qualche grattacapo se, con un filo di ironia, urteremo le sensibilità delle illustri personalità politiche di Albalonga. Nell'ultimo pezzo profilavo di manovre per detronizzare il buon Marini dallo scranno di Palazzo Savelli, vaneggiando di un Pdl ingessato, di una opposizione divisa, di una maggioranza travicella e di un Udc quantomeno indecifrabile. Molte furono le alzate di scudi, tanti si piccarono, il perchè ancora non si capisce, insomma, facemmo discutere da buon Pasquino.



Febbraio è finito e ora si possono tirare un po le somme, insieme a qualche simpatica puntura di spillo. La notizia è ufficiale, Marini la sfangata anche quest'anno, ogni anno una congiura e ogni anno i prodi democratici sventano il pericolo, riportando qualche ammaccatura ma salvando la pelle. Ma cosa resta di quest'ultimo assalto? Praticamente tutti i consiglieri comunali di Albano, anche se solo per qualche ora, sono stati sindaci in pectore, le voci in città negli ultimi giorni erano le più varie ed incontrollate, probabilmente molte di queste anche inventate, tuttavia qualcosa su cui riflettere c'è. Che è stato della verifica di maggioranza? Probabilmente il paventato rimpasto di giunta non si farà, anche se la cosa scontenterà molti. L'asse Pd con settori dell'Udc ha tenuto, mentre tra i banchi dell'aula si è venuta formando un'area laico socialista che, un po' in maggioranza e un po' all'opposizione, promette di dare ancora filo da torcere al centrosinistra ufficiale. In questa fase di confusione hanno giocato la loro partita i civici, per ora sconfitti, ma sempre agguerriti navigatori dei mari tempestosi. E l'opposizione del Pdl e alleati? Non pervenuta. Il partito di maggioranza relativa in città è stato l'unico a non riservare sorprese o scossoni. Infatti si diceva che fosse paralizzato dalle lotte intestine e così è stato, si diceva che al momento non fosse in grado di presentare un nome ed un progetto di alternativa proprio e così è stato. Anche se l'operazione fosse andata in porto gli azzurri non avrebbero dato le carte a tavola. Ad uscirne meglio pare essere il giovane Brunamonti, il quale ha sempre affermato di credere poco ai ribaltoni in corsa ed alle modalità con cui si paventavano. Se nell'Udc convivono tre partiti in uno, spesso in aperta polemica tra loro, nell'opposizione ogni singolo esponente agisce indipendentemente, senza una amalgama di gruppo ne di partito. Chi guarda in attesa di tempi migliori, chi cerca sponde a destra e a manca, senza trovarle, chi pensa al cambio di campo. La riflessione che suscitano queste vicende politiche è che forse le cose più interessanti e vive per Albano sono da ricercarsi fuori dal Consiglio Comunale, che appare logorato e lontano dai veri interessi della città.

17 commenti:

  1. VENDITTI VOLEVA RIBALTARE DOPO CHE S'È PIAZZATO I FIGLI
    GUARINO VUOLE UNA POLTRONA DI ASSESSORE
    A MAGGI NON GLI FREGA UN C... DI NIENTE RIVUOLE SOLO MARCONI
    IL CIGNO VUOLE FARE FUORI ESPOSITO E MAGARI RIACCREDITARSI PER L'ENNESIMO RIPENSAMENTO
    MOLLICA VUOLE ENTRARE IN MAGGIORANZA, ROVERE PURE MA DA PRIMA DONNA QUAL E VUOLE UNA POLTRONA
    GAMBUCCI DISCONOSCE VENDITTI E SEMENTILLI (A SECONDA DI COME GLI GIRANO)
    I SANNIBALE GIURANO FEDELTÀ ....MA NESSUNO SI FIDA DI LORO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OPPOSIZIONE NON PERVENUTA.
      ALMENO BRUNAMONTI NON PERDE TEMPO.

      ........STIAMO MESSI PROPRIO MALE E INTANTO C'è CHI METTE IN GIRO TANTI SOLDINI

      Elimina
    2. A PROPOSITO DI GUARINO.......MA AVETE MAI VISTO UNA FACCIA TOSTA PIÚ FACCIA TOSTA DI UNO CHE METTE LA FIRMA PER MANDARE A CASA IL SUO SINDACO SENZA FARSELO DIRE DUE VOLTE E POI VA IN GIRO PER IL PAESE A DIRE CHE È TUTTO SALVO GRAZIE A LUI?

      ......COME STIAMO MESSI MALE.....

      Elimina
    3. non mi sembra che Gambucci abbia mai disconosciuto la Rete dei Cittadini!, in questo caso mi sembri un pò lavandaia

      Elimina
    4. non mi sembra che Gambucci abbia mai disconosciuto la Rete dei Cittadini!è stato coerente come sempre, in questo caso mi sembri un pò lavandaia

      Elimina
  2. Brunamonti il nostro eroe il suo cognome finisci con monti queta sicuro non è una garanzia, bello de papino faglie vede quanto sei bravo faglie senti che sei de castello che sei un duro e un puro e che cè l a sempre duro se il futuro de marini è na rovina figuramese il dopo futuro con brunamonti che disgrazia, poveri Albanensi semo proprio ridotti male Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. complimenti per la maleducazione

      Elimina
    2. complimenti linguaggio scaricatore di porto.

      Elimina
    3. Ma questo che si firma con la firma falsa di Antonio è proprio scemo o pscolabile per averla con Brunamonti che forse è l'unico coerente di questa amministrazione !!

      Elimina
  3. grazie Tiziano....!!!!Brunamonti Daniele

    RispondiElimina
  4. Allora si chiama Tiziano questo maleducato?

    RispondiElimina
  5. la famiglia brunamonti scende in campo in difesa del suo pupillo dando del maleducato a me loro che sono più grezzi della carta vetreta??? notoriamente conosciuti come ignoranti dei castelli romani Antonio

    RispondiElimina
  6. Ricordiamo che ogni post contenente offese personali sarà eliminato dal sito. Primo avvertimento, se non recepito procederemo alla cancellazione dei commenti in questione.

    RispondiElimina
  7. Pasquino stuzzica sempre gli animi. Bravo! Approfitto dei partecipanti alla discussione per avere informazioni sul brigante Silvestro e sulla sua banda, che fine hanno fatto? E' vero che li hanno visti mettere le tende nella zona dei Monti Simbruini?

    Matteo

    RispondiElimina
  8. caro Mezzouomo ,oltre a renderti ridicolo ,metti in difficoltà il tuo parente ..ma non ti preoccupare io non scendo così in basso nell'offendere ma ti prometto che presto ti troverai i carabinieri a casa perchè meriti una lezione che ti ricorderai per un pezzo. Poi quando il tuo certificato penale avra' le macchiette che ti sei guadagnato con la tua stoltezza ,be allora vedremo se potrai mantenere il posto che ricopri ... con la pubblicità che seguira'! Cordiali Saluti (Ps.: Hai cancellato troppo tardi il tuo profilo con le tue minaccie ,ho fatto in tempo a darlo al magistrato)) ..gioca gioca ....

    RispondiElimina
  9. mi sembra di stare a guardare dei bambini quando giocano...anzi è proprio così, giocate tutti alla rovina del paese, ma lasciamo da parte tutti i vecchi volti, uno spazio ai nuovi si, ma siate ugualmente seri, pensate al bene del paese che di rovine ne ha tante, dall'inquinamento all'abusivismo...e poi la politica è sempre stata così...falsa!purtroppo.

    RispondiElimina
  10. bellissima questa pagina politica del partito "anonimo" ma chi l'ha vottao e quanti consiglieri ha? paolo zonetti

    RispondiElimina