Sezioni

venerdì 24 febbraio 2012

CIAMPINO: INCONTRO CON IL TERRITORIO - La Redazione

L'Associazione Culturale Progetto Futuro propone le ultime due giornate relative al progetto, patrocinato dalla Provincia di Roma, e dal Comune di Ciampino, Assessorato alla Cultura, "Ciampino incontra il territorio", con l'intento di valorizzare le risorse culturali, sociali ed economiche presenti sul territorio comunale. Verrà dato spazio e visibilità alle diverse componenti che animano il tessuto socio economico locale, con il coinvolgimento attivo delle istituzioni e la partecipazione delle realtà produttive e della cittadinanza, con l'intento di rafforzare la coesione sociale della cittadina e valorizzarne le potenzialità e i legami, mettendone in connessione le diverse componenti e consolidando gli aspetti legati alla solidarietà e alla creatività.
Le Associazioni si incontreranno Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio presso la Sala Convegni di Ciampino, in Via del Lavoro.


SABATO 25 FEBBRAIO:

ORE 10,00

I volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Ciampino interverranno con una lezione informativa sulla gestione della chiamata di soccorso e le manovre salvavita (Basic Life Support), insieme alle Associazioni sportive e di volontariato, alla Polizia Locale, alla Protezione Civile e ai rappresentanti dei Comitati di Quartiere.

ORE 18,30

La Compagnia del Jolly – Associazione Happy Time si esibirà con lo spettacolo FRAMMENTI DI NOTE...e se tu vuoi, chiamale EMOZIONI. Un emozionante viaggio tra i più noti cantautori italiani, con gli allievi della Compagnia che interpreteranno, recitando, le parole e le note di alcune delle canzoni più belle degli ultimi anni. Emozioni vissute Vivendo, Amando, Sognando e...Recitando. Con la parteciazione del corso intermedio della Compagnia del Jolly e la Regia di Alex Papitto.

DOMENICA 26 FEBBRAIO:

ORE 09,00 – 15,00

La SLOW FOOD propone “Il Mercato della Terra a Ciampino”, assieme ai suoi fedelissimi produttori che coniugano la bontà all'attenzione per l'ambiente, per suggerire un modo diverso di fare la spesa e farvi assistere ad uno dei loro 'Laboratori del Gusto': un invito alla creazione di una nuova cultura alimentare in cui i produttori siano protagonisti e responsabili del nostro cibo quotidiano. Il costo del laboratorio è di 2,00 € per i soci, 3,00 per i non soci, simbolico per contenere le spese organizzative. 

Per le prenotazioni (soli 30 posti disponibili):  LIDIA PUCCIO 338-6420429 ; PAOLO MAZZOLA 340-2637060 ; ROBERTO MUZI 366-5937598

ORE 16,00

L'ASSOCIAZIONE PROGETTO FUTURO ed i PIONIERI DELLA CROCE ROSSA incontreranno le 
Associazioni del territorio ed interverranno:
Simone Lupi – Sindaco di Ciampino
Emanuela Gentile – Assessore alla Cultura
Franco Piccari – Consigliere Comunale con Delega allo Sport
Marco Lanzillotta – Consigliere Comunale con Delega alla Salute
Sabatino Mottola – Assessore all'Ambiente e alla Viabilità

La cittandinanza è invitata a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento