Sezioni

martedì 28 febbraio 2012

FRASCATI: NOTIZIARIO VOLLEY CLUB - La Redazione

SERIE B2 MASCHILE – Cade la serie B2 maschile di coach Franco D’Alessio impegnata sul campo del Villa Menelao Turi, in provincia di Bari. La squadra di casa si è imposta per 3-1 dopo che i tuscolani si erano aggiudicati il primo parziale per 26-24. «E’ stata la prima partita giocata in Puglia – commenta il tecnico – e i ragazzi sono riusciti a sfoderare una discreta performance che purtroppo non è stata sufficiente per portare a casa almeno un punto.

La nostra prestazione, comunque, fa ben sperare per gli incontri meno impegnativi che arriveranno». Il Frascati tornerà in campo il prossimo sabato 3 marzo in casa contro il Monterotondo alle ore 19.

SERIE C FEMMINILE – Doppia vittoria “ravvicinata” per la serie C femminile di coach Claudio Scafati che si impone con un doppio 3-2 prima sul campo del Ciampino, poi su quello della Virtus Roma. «Quest’ultima – spiega il tecnico - è stata una gara molto combattuta, complici una prestazione della squadra di casa decisamente all'ultimo sangue, diversi “cerotti” tra le mie ragazze ed una palestra bella, ma decisamente poco illuminata. Tutto si è complicato nel secondo set quando qualcosa si è inceppato per noi, permettendo all’avversario di pareggiare i conti e complicarci la vita. Ma le mie atlete hanno dimostrato carattere e capacità di soffrire e questa è una nota positiva». Top scorer del match Melissa Di Tommaso con 19 punti, seguita dalle sorelle Battilocchio (Carolina e Camilla) entrambe a 18 punti. Il prossimo incontro è per sabato 3 marzo contro la capolista Roma Centro.

UNDER 20 FEMMINILE – Altre due formazioni fanno inorgoglire il Frascati Volley e coach Claudio Scafati. La serie D grazie al successo esterno per 3-1 sullo Sporting Pavona si è piazzata in piena corsa per i play off: grande gara della palleggiatrice Arianna Napoli e delle attaccanti Attardi, Ciurlante e Croce. Da tempo, invece, l’Under 20 è la squadra di punta del vivaio femminile frascatano tanto che nell’ambito della cerimonia “L’atleta dell’anno”, organizzata dal Comune, è stata consegnata una targa per sottolineare le gesta di questo gruppo, campione in carica regionale della categoria. «Un riconoscimento importante, un motivo di grande gratificazione. A maggior ragione – spiega coach Scafati – quel titolo rimarrà “storico” visto che era la prima edizione di un campionato regionale Under 20». E anche quest’anno Frascati punta al massimo. «Il gruppo è rimasto più o meno lo stesso, l’unico piccolo problema riguarda l’aspetto numerico della rosa che deve disputare più campionati: l’80% di questo gruppo, per esempio, fa parte anche della serie C dove tra l’altro queste ragazze dimostrano di essere altrettanto competitive. Comunque finora nella prima fase abbiamo vinto tutte le gare senza perdere un set, nella seconda ne abbiamo lasciati solo due, quindi – conclude Scafati - ci sono tutte le potenzialità per arrivare alle finali e provare a riconfermarsi».

Nessun commento:

Posta un commento