Sezioni

lunedì 28 maggio 2012

ALBANO: 6 MILIONI DI EURO CON IL PROGETTO PLUS - La Redazione

Il Comune di Albano Laziale è tra i vincitori del progetto regionale sui Piani Locali e Urbani di Sviluppo (Plus) con fondi della Comunità europea. Il finanziamento è pari a 6 milioni di euro. «Si tratta di un importante successo per la città di Albano, e in particolare per la frazione di Cecchina sede del progetto – afferma il sindaco Nicola Marini -. In questi mesi gli uffici hanno lavorato alacremente alla stesura del Plus e a loro vanno i miei ringraziamenti per l’impegno profuso. Ringraziamenti che si estendono anche alla Giunta, al Consiglio regionale e alla Presidente Polverini per l’attenzione rivolta ai sedici Comuni vincitori».
«L’amministrazione continua a dimostrare grande sensibilità sulle tematiche sociali e anche in questo caso è stato premiato l’inserimento di progetti a favore delle fasce più deboli della popolazione e la pluritematicità dell’intervento, anche con il coinvolgimento della società formativa Albafor. Inoltre, sul piano urbanistico andremo a completare le infrastrutture del contratto di quartiere Cecchina II, per le quali il precedente finanziamento non era sufficiente». All’interno della progettazione sono previste la realizzazione di edifici adibiti a scuola materna e per elementari e medie, alloggi a favore delle fasce più deboli di popolazione, aree verdi, impianti sportivi, auditorium, progetti di recupero per la dispersione scolastica, nidi familiari, percorsi pedonali e di adeguamento della viabilità, servizi collettivi sperimentali, centro polivalente, servizio di orientamento Città dei Mestieri, piattaforma di un polo operativo e incubatore di imprese. «Siamo molto soddisfatti – conclude il sindaco – di aver raggiunto questo importante risultato, che avrà una grande valenza infrastrutturale, economica e soprattutto sociale».

1 commento:

  1. 6 MILIONI, VOGLIAMO PROPRIO VEDERE DOVE ANDRANNO A FINIRE.... CON QUELLA SQUADRA DI CIALTRONI DI CUI SI E' CIRCONDATO DUBITO CHE ABBIANO IDEA DI COME UTILIZZARLI.

    RispondiElimina