Sezioni

domenica 27 maggio 2012

FRASCATI: NELLA PALLAVOLO FINALE PROMOZIONE DI SERIE C - La Redazione

Si è giocata oggi alle 18,30 al palazzetto di Anagni la finale promozione di serie C tra Ad Volley Club Frascati e Zagarolo. La squadra di coach Claudio Scafati ha perso nel ritorno delle semifinali per 3-2 contro Mentana, ma in virtù del successo per 3-0 dell'andata ha guadagnato la qualificazione. «Nel primo set, dopo avere iniziato bene – commenta il tecnico frascatano – le ragazze si sono un po' incartate.
Ma una volta vinto il secondo parziale si sono sbloccate avendo messo alle spalle un po' di tensione e così hanno vinto anche il terzo set. Successivamente ho dato spazio a tutta la rosa e forse ci siamo seduti sul fatto che avevamo già conquistato la finale, così il Mentana ha vinto gli ultimi due set». Ora l'ultimo atto di una splendida stagione. «Lo Zagarolo è riuscita a recuperare il 3-0 subito all'andata contro il Ciampino: si tratta di una squadra costruita per conquistare la promozione diretta e dunque parte da favorita. Noi non dobbiamo avere nessun tipo di paura, ma solo giocare al massimo delle nostre possibilità: non avere il “peso” del pronostico deve diventare un vantaggio». Alle frascatane dovrebbe mancare la sola capitan Trombetta, vittima nella gara d'andata col Mentana di una distorsione alla caviglia.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE - Si chiude anche il campionato di Prima divisione femminile per il Volley Club Frascati. «Un anno che, tirate le somme, è da considerarsi ampiamente positivo – sottolinea coach Felice Napoli -. Abbiamo terminato la parte ufficiale dell’attività di quest’anno, ma è già iniziato il lavoro per il prossimo. Il gruppo sarà ancora protagonista sia in Under 16 che in Prima divisione open, con la speranza di aumentare ancora il livello raggiunto. L’obiettivo,oltre la crescita tecnica, era rendere consapevoli le ragazze delle loro potenzialità. Manca ancora la continuità e la capacità di rimanere concentrate nei momenti in cui una palla fa la differenza (tantissimi i set vinti o persi ai vantaggi), ma si sono viste cose egregie in questo senso. Ho chiesto molto a queste ragazze che hanno chiuso con circa 50 gare sulle spalle e con molte che, causa assenze di varia natura, hanno dovuto fare gli straordinari. Siamo ora alla ricerca di qualche elemento per completare la rosa, aspettiamo ragazze interessate a venire a provare da noi – rimarca Napoli -. Abbiamo la fortuna di avere già un buon gruppo ed una struttura che ci permette di lavorare con professionalità e serenità. Chiuderemo l’anno con amichevoli che serviranno a far giocare le atlete del prossimo anno, valutare il lavoro da fare e cominciare ad amalgamare il nuovo gruppo. Quindi – conclude Napoli - porte aperte a chiunque voglia venire a far parte del nostro organico».

Nessun commento:

Posta un commento