Sezioni

mercoledì 23 maggio 2012

ALBANO: SABATO ASSEMBLEA PUBBLICA SUI CRITERI PER LA PARTECIPAZIONE - La Redazione


Ad Albano si parla di strumenti di partecipazione. Sabato 26 maggio, ore 10.30 nella sala Nobile di palazzo Savelli, l’appuntamento è con l’assemblea pubblica in cui si discuterà di tutti gli strumenti messi a disposizione dei cittadini per poter partecipare attivamente alla vita amministrativa.

Regolamento di partecipazione, Decoro urbano, Sito istituzionale, Question Time, Social network, Consigli comunali in diretta e tanto altro per far conoscere e utilizzare in maniera corretta le possibilità, realmente esistenti, della democrazia partecipata.




«Approvare il Regolamento di partecipazione era stato un nostro preciso impegno che abbiamo portato a compimento con coerenza - afferma il sindaco Nicola Marini -. Albano, oggi, si contraddistingue come una città modello da questo punto di vista, unica sul territorio dei Castelli Romani non solo ad aver approvato un Regolamento che permette la partecipazione reale dei suoi cittadini alla vita amministrativa, ma anche ad aver adottato numerosi altri strumenti che permettono un’interazione continua, una conoscenza nel dettaglio delle dinamiche comunali e una costante comunicazione di ciò che avviene all’interno del territorio. Averli attivati, però, non basta. C’è necessità di conoscerli a fondo e di comprendere il loro funzionamento, solo così si potrà parlare realmente di democrazia partecipata. Per questo l’idea dell’assemblea pubblica e del confronto diretto con i cittadini».

Nessun commento:

Posta un commento